L’Hellas Verona riparte il 20 giugno al Bentegodi

La prima partita di ripresa del campionato vedrà la squadra scaligera scendere in campo allo stadio Bentegodi contro il Cagliari alle 21.45. Il 23 giugno si terrà, invece, la seconda partita casalinga contro il Napoli.

Hellas Verona - Torino
Immagine dalla pagina Facebook "Hellas Verona FC"

Subordinato all’intervento normativo del Governo che autorizzi la ripresa delle competizioni sportive, la Lega Serie A ha pubblicato il nuovo calendario per la ripartenza del campionato di Serie A TIM. L’Hellas Verona si rimetterà in cammino sabato 20 giugno, allo stadio Bentegodi, in occasione del match di recupero della 25esima giornata contro il Cagliari (calcio d’inizio alle ore 21.45). Sarà il primo di due match casalinghi consecutivi e ravvicinati, giacché tre giorni più tardi – segnatamente martedì 23 giugno – la squadra di mister Juric affronterà ancora al Bentegodi (ore 19.30) il Napoli. A rendere noto il calendario, il sito ufficiale della squadra veronese.

Il Verona giocherà un altro doppio turno casalingo in corrispondenza della terzultima e della penultima giornata di campionato, ospitando al Bentegodi dapprima la Lazio e poi la SPAL (giorno e orario ancora da definire per entrambe le partite).

Una sola volta, invece, i gialloblù giocheranno due partite consecutive in trasferta, segnatamente domenica 12 luglio al ‘Franchi’ contro la Fiorentina (ore 19.30) e mercoledì 15 luglio allo stadio Olimpico contro la Roma (ore 21.45). Sino a domenica 2 agosto – data di fine campionato – Borini e compagni disputeranno complessivamente 13 partite, di cui 7 in casa e 6 in trasferta.

Il nuovo calendario arriva sino alla quart’ultima giornata compresa, in quanto gli ultimi tre turni sono soggetti alla contemporaneità per le squadre in lotta per gli stessi obiettivi e dovranno quindi essere articolati più avanti.