Hellas, un punto per continuare a crederci: 0-0 a Napoli

L'Hellas conquista un punto importantissimo a Napoli. Partita combattuta al Maradona, ma la sfida finisce senza reti. Ora appuntamento a venerdì con il Bologna.

Napoli-Hellas Verona
Napoli-Hellas Verona. Foto hellasverona.it
New call-to-action

È terminata con un pareggio 0-0 la partita tra Napoli ed Hellas Verona allo stadio Diego Armando Maradona. La capolista della Serie A non ha trovato il gol con i gialloblù, che hanno assediato la metà campo avversaria mancando alcune occasioni clamorose.

Dopo il grande successo sul Sassuolo i veronesi hanno ritrovato la grinta che li sta allontanando sempre di più dal fondo della classifica.

Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Zaffaroni sarà venerdì 21 aprile contro il Bologna allo stadio Bentegodi. Fischio d’inizio alle 20.45 per la 31^ giornata di Campionato di Serie A.

LEGGI ANCHE: Stella dell’Arena, il Comune fa chiarezza

Il commento di Zaffaroni

Il tabellino

NAPOLI-HELLAS VERONA 0-0

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Minjae, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme (dal 65′ Zielinski), Elmas (dal 73′ Lobotka); Politano (dall’84’ Zedadka), Raspadori (dal 73′ Osimhen), Lozano (dal 65′ Kvaratskhelia)
A disposizione: Marfella, Gollini, Mario Rui, Rrahmani, Bereszynski, Zerbin, Ostigard
Allenatore: Luciano Spalletti

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini (dal 65′ Coppola); Faraoni (dal 70′ Terracciano), Tameze, Abildgaard, Depaoli; Duda (dal 70′ Verdi), Lasagna (dall’87’ Ngonge); Gaich (dal 65′ Djuric)
A disposizione: Berardi, Perilli, Braaf, Kallon, Cabal, Sulemana
Allenatore: Marco Zaffaroni

Arbitro: Federico La Penna (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Domenico Rocca (Sez. AIA di Catanzaro), Nicolò Cipriani (Sez. AIA di Empoli)

NOTEAmmoniti: Ceccherini, Terracciano, Dawidowicz, Kvaratskhelia, Verdi.

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

La cronaca

Dopo una prima fase in cui non si segnalano particolari occasioni, il Napoli si porta sull’1-0, ma la rete viene annullata per la posizione di fuorigioco attivo di Olivera sulla conclusione di Raspadori.

Al 29’, il Verona risponde con Lasagna, che converge da destra e arrivato al limite dell’area calcia in maniera potente con il mancino, all’altezza del primo palo, chiamando Meret alla respinta.

Sempre Lasagna, al 35’, conclude dalla stessa posizione dopo una bella azione corale dei gialloblù, ma questa volta il pallone termina alto.

Due minuti più tardi, sulla sponda di testa di Abildgaard, ancora Lasagna calcia col mancino di prima intenzione dai venti metri, contrastato da Olivera: tiro potente, ma che termina sopra la traversa.

Al 39’, fondamentale l’anticipo di Faraoni, all’interno dell’area piccola, sull’inserimento di Lozano che stava per ribadire in rete il filtrante dalla destra di Anguissa.

Nella ripresa, al 56’, colpo di testa di Di Lorenzo dalla zona centrale dell’area, che indirizza verso il secondo palo il cross di Anguissa dalla sinistra: pallone di poco fuori.

Il Verona riesce a contenere bene gli attacchi del Napoli, senza mai correre rischi. All’80’ Lasagna si procura un calcio di punizione dai venticinque metri, Verdi supera la barriera con il destro, ma Meret blocca senza problemi.

I padroni di casa, all’82’, vanno vicini al gol del vantaggio con Osimhen che colpisce in pieno la traversa con un destro potente dai sedici metri.

Al 90’, contropiede in solitaria di Ngonge che, arrivato a tu per tu con Meret, conclude a lato.

Nei quattro minuti di recupero finali, i gialloblù non concedono occasioni al Napoli e la gara termina con il risultato di 0-0.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM