Legnago Salus in rimonta: vittoria 3-1 contro il Milan Futuro
Il Legnago Salus ha conquistato una vittoria importante in rimonta contro il Milan Futuro, imponendosi con un 1-3 alla Vitrifrigo Arena. Questo successo rappresenta la prima vittoria esterna della stagione per la squadra, che ha dimostrato carattere e solidità, soprattutto nella ripresa.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
La partita
Il primo tempo è stato caratterizzato da un Legnago determinato a giocarsela senza timore. La squadra ha avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, con Rossi protagonista al 18′ e successivamente con Muteba, che ha messo un cross pericoloso in area senza che Ruggeri riuscisse a finalizzare. Bombagi ha poi sfiorato il gol con un colpo di testa che è terminato fuori di poco. Tuttavia, è stato il Milan Futuro a trovare la via del gol al 39′ su calcio d’angolo, con Bartesaghi che ha segnato il vantaggio per i padroni di casa. Nonostante i tentativi di reazione del Legnago, che ha continuato a spingere con Svidercoschi e Bombagi, la prima frazione si è chiusa sull’1-0 a favore del Milan Futuro.
Al rientro in campo, il Legnago ha mostrato immediatamente la volontà di recuperare il risultato. Svidercoschi ha avuto un’occasione importante al 4′ ma è stato anticipato dal portiere avversario. I tentativi dei gialloblù sono proseguiti con una conclusione da fuori area di Zanandrea e un colpo di testa di Franzolini che ha colpito il palo. Sembrava che il match fosse segnato da una serie di sfortune, anche a causa di un arbitraggio contestato.
LEGGI ANCHE: Tangenziale Nord, due mesi di lavori al sottopasso di via Palladio
La svolta della partita è arrivata al 75′, quando Ballo-Touré del Milan Futuro è stato espulso per doppia ammonizione. Con la superiorità numerica, il Legnago ha aumentato la pressione, spingendosi in avanti con un assetto molto offensivo impostato dal mister Contini. Il pareggio è arrivato al 82′, quando Martic ha trovato la rete con un tiro potente che si è insaccato dopo aver colpito il palo interno.
Sulle ali dell’entusiasmo, il Legnago ha completato la rimonta pochi minuti dopo, al 85′, con Franzolini che ha battuto il portiere avversario per il gol del 2-1. In pieno recupero, Demirovic ha chiuso la partita con una splendida conclusione a giro che ha fissato il risultato sul definitivo 1-3, dopo aver anche costretto all’espulsione Jimenez.
Il tabellino
- Milan Futuro (4-2-3-1): Raveyre, Jimenez, Zukic, Bartesaghi (35′ st Dutu), Ballo-Touré; Hodzic (35′ st Omoregbe), Sandri (45′ st Alesi); Fall, Zeroli, Chaka Traoré (29′ st Magni); Camarda (1′ st Cuenca).
A disp.: Nava, Malaspina, Longo, Liberali, D’Alessio. All. Daniele Bonera - Legnago Salus (3-4-1-2): Rigon; Pelagatti (30′ st Demirovic), Noce, Zanandrea; Muteba, Martic, Ibrahim (1′ st Franzolini), Ruggeri (30′ st Viero); Bombagi (20′ st Palazzino); Rossi (14′ st Basso Ricci), Svidercoschi.
A disp.: Toniolo, Berto, M. Travaglini, Ampollini, D’Amore, Maset, Ballan, Malumandsoko. All. Matteo Contini - Arbitro: sig. Gauzolino (sez. di Torino)
Reti: 40′ pt Bartesaghi (MF); 37′ st Martic (LS), 40′ st Franzolini (LS), 48′ st Demirovic (LS)
Ammoniti: Noce (LS), Ballo-Touré (MF), Pelagatti (LS), Bartesaghi (MF), Ruggeri (LS), Raveyre (MF), Demirovic (LS), Jimenez (MF)
Espulsi: 29′ st Ballo-Touré (MF) e 47′ st Jimenez entrambi per somma di ammonizioni
Recupero: 3′ e 5′
In Evidenza
Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più





