Le scuole di San Bonifacio alla scoperta del baseball col Crazy Sambo

Il Progetto Scuole del Crazy Sambonifacese, in queste settimane, sta portando in campo oltre 600 tra alunni e alunne delle scuole elementari e medie di San Bonifacio.

Crazy Sambonifacese - Progetto Scuole
New call-to-action

Il legame tra Crazy Sambonifacese B&S e le scuole del territorio non è una novità. Negli anni sono stati davvero numerosi i progetti e le attività realizzate per gli istituti di San Bonifacio e anche dei comuni circostanti. Materne, elementari, medie, il Crazy è entrato nelle scuole e, allo stesso tempo, anche tante classi hanno iniziato a conoscere il baseball, la società e le strutture.

«Proprio per questo siamo particolarmente felici degli appuntamenti realizzati in questi giorni. Il Crazy ha infatti accolto, e continuerà a farlo anche per la prossima settimana, alunni e alunne delle scuole elementari di via Roma, via Fiume e Prova e delle scuole medie di via Fiume» dicono dalla società.

LEGGI ANCHE: Un masso incombe sulla strada e sul Biffis: chiusa la Sp11 tra Rivalta e Brentino

Si tratta di appuntamenti che concludono un percorso iniziato già negli scorsi mesi, con due interventi effettuati dal Crazy nelle varie scuole. Tecnici ed educatori hanno incontrato le classi, in palestra, durante speciali lezioni dove sono state insegnate le regole base di baseball e softball, ed è stata fatta una preparazione per le attività svolte in campo.

In queste due settimane, accompagnati dai docenti, ragazzi e ragazze hanno quindi passato intere mattinate sui campi da baseball in località Offia a San Bonifacio. Dopo un breve ripasso di regole, movimenti base e qualche lancio per scaldarsi, sono iniziate le vere e proprie partite, dove tutti si sono sfidati all’insegna dei sorrisi e del divertimento.

LEGGI ANCHE: Matteo Ridolfi, dopo Zaia accolto anche da Fontana alla Camera

Crazy Sambonifacese - Progetto Scuole

Più di 600 i ragazzi e le ragazze coinvolti nel progetto, che hanno potuto vivere una mattinata diversa, all’insegna dello sport e della spensieratezza, a pochi giorni dal termine dell’anno scolastico.

Simone Lonardi, presidente Crazy Sambonifacese: «Come Crazy siamo davvero felici. Fare squadra e creare sinergie con le scuole del territorio fa parte degli obiettivi che ci siamo posti come società, che desidera essere un punto di riferimento per la comunità. Ringraziamo le dirigenze scolastiche e il corpo docente, che hanno permesso la realizzazione delle attività, tutti gli alunni e le alunne che sono stati con noi in questi giorni e l’Amministrazione comunale per il supporto logistico. Un enorme grazie, infine, ai nostri tecnici Ivano Licciardi, Mirley Ferrer, Humberto Bravo e ai dirigenti Antonio Avogaro e Andrea Pasini, che hanno lavorato coi ragazzi e messo impegno e passione per la realizzazione di questo progetto».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM