La WithU Verona a casa di Taranto

Fischio d'inizio alle ore 18 di stasera per la sfida tra Gioiella Prisma Taranto e WithU Verona.

withu verona

Questa sera alle ore 18.00 la WithU Verona calcherà il taraflex del PalaMazzola per sfida la Gioiella Prisma Taranto, in occasione della quarta giornata del girone di ritorno della SuperLega Credem Banca 2022/2023. Si tratta del secondo appuntamento del 2023 per la squadra guidata da coach Stoytchev, consapevole dell’importanza e della difficoltà della gara. I gialloblù occupano l’ottava posizione in classifica a quota 19 punti. I padroni di casa allenati da coach Di Pinto, invece, si trovano all’undicesimo posto a 10. 

Le dichiarazioni 

«Sarà un match determinante, come penso un po’ tutti in questa stagione, ogni singolo punto è importante e questa partita non meno delle altre, dobbiamo tenerla molto in considerazione. – ha spiegato Tommaso Stefani, coach della Gioiella Prisma Taranto – Ci stiamo preparando bene così come ogni settimana, prendendo spunto e imparando da quello che abbiamo sbagliato la settimana prima ma anche cogliendo quello che di positivo siamo riusciti a fare. In ogni partita ci imponiamo di migliorare sia in allenamento che in campo”. 

«Taranto ha saputo batterci in casa nel girone di andata, ora gioca ancora meglio, ha alzato le percentuali, soprattutto in attacco. – ha detto il coach gialloblù Radostin Stoytchev – Nel campionato italiano non esistono partite facili, tutte sono delle battaglie. Solo Perugia è superiore, le altre variano solo di due, tre punti. Nelle ultime settimane non eravamo al nostro massimo livello per alcune circostanze che si sono verificate, ora spero di avere tutti i giocatori a disposizione e di andare a Taranto con una squadra compatta e preparata per la sfida. Noi dobbiamo entrare in campo con una sola idea: ogni punto in più nel set dobbiamo ottenerlo. Mi aspetto la grinta, tutto il resto viene di conseguenza».

Ex di giornata 

L’unico giocatore ad aver indossato le maglie di entrambe le squadre è Aimone Alletti, in forza alla formazione tarantina. Il centrale ha abitato le mura scaligere per una stagione nel 2018/2019. 

Il calendario delle partite

La Lega Pallavolo Serie A ha reso noto il calendario delle giornate numero sei, sette e otto del girone di ritorno di Regular Season della SuperLega Credem Banca 2022/2023. Sono stati ufficializzati, dunque, le date, gli orari e la programmazione televisiva dei turni indicati, che si giocheranno tra la fine di gennaio e la metà del mese di febbraio. 

La WithU Verona ospiterà i campioni d’Italia in carica della Lube Civitanova domenica 29 gennaio alle ore 18.00. Una settimana più tardi, i gialloblù faranno visita alla Vero Volley Monza, con il fischio d’inizio fissato per ore 16.00 di domenica 5 febbraio e la diretta televisiva su Rai Sport. Nel pomeriggio (15.30) di domenica 12 febbraio, infine, la squadra di Stoytchev sarà ospite della Pallavolo Padova per dare vita a un nuovo atto del Derby del Veneto. 

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM