La partita contro l’Imolese rappresenta un appuntamento molto importante per la Virtus Verona che punta a ritrovare la vittoria casalinga per compiere un altro passo verso la
salvezza. È d’accordo il presidente allenatore Luigi Fresco che alla vigilia del match (oggi, domenica 9 febbraio, ore 17.30), dice: «È una partita importantissima perché affronteremo una squadra che come noi lotta per la salvezza».
«Una vittoria ci permetterebbe di tenerla a distanza. Siamo molto concentrati, vogliamo riassaporare il gusto della vittoria casalinga che manca da un po’. Sarà importantissimo non perdere, abbiamo lavorato molto bene questa settimana, la squadra è caricatissima, vogliamo regalarci una bella domenica».
Sulla formazione Gigi Fresco non si sbilancia: «Lo schieramento tattico sarà quello. Sui protagonisti che scenderanno in campo anche stavolta voglio tenermi qualche dubbio fino alla riunione tecnica prepartita. Siamo in tanti e tutti meritevoli di giocare, se i calciatori durante la settimana mi mettono in difficoltà è senza dubbio un buon segno».
Finale dedicato a presenti e assenti: «Non ci saranno Pellacani che ne avrà ancora per una settimana, Rossi e Marcandella oltre ai lungodegenti Casarotto e Di Paola. Recuperiamo rispetto a Trieste sia Curto che Sammarco. A proposito di Trieste, la prestazione è stata di primissimo livello, sono contento soprattutto per il fatto di non aver subito gol. Avevamo giocato bene anche contro la Feralpisalò perdendo immeritatamente».