La Verona Marathon 2023 sarà valida per il Campionato Italiano di Maratona

Aperte le iscrizioni per la 22^ Verona Marathon. La gara si corre domenica 19 novembre 2023 e assegna i titoli di Campione Italiano Assoluto e Master Fidal di maratona.

21^ Verona Marathon, 2022
21^ Verona Marathon, 2022

Sono ancora nell’aria le emozioni di 21^ Hoka Verona Marathon, 8^ Zero Wind Cangrande Half Marathon e Avesani Last 10k, gara in cui 7mila runner sono stati accolti da una Verona vestita di un bellissimo sole e tanta energia.

Mentre fervono i lavori per la 16^Giulietta&Romeo Half Marathon e Avesani Monument Run 10k, competitiva e non competitiva, in programma tra un mese, il 12 febbraio, la macchina organizzativa di Gaac 2007 Veronamarathon Asd riparte con la programmazione della 22^ Verona Marathon, al via domenica 19 novembre insieme alle ormai tradizionali Cangrande Half Marathon e Last 10k.

LEGGI ANCHE: Prostituzione: un locale sequestrato a Verona e due uomini ai domiciliari

Verona Marathon valida per il Campionato Italiano di Maratona

La manifestazione è insignita da anni dell’onorificenza Silver Label Fidal ed è iscritta all’interno del calendario internazionale di World Athletics e di Aims, l’associazione mondiale delle corse e maratone su strada. Da ormai sei anni, la Maratona di Verona può anche fregiarsi dell’onorificenza concessa dalla Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO che ha iscritto Verona nel suo Patrimonio Mondiale.

Spettacolare la partenza da piazza Bra sotto gli occhi dell’Arena, le immagini dal drone di cinquanta giorni fa in una splendida giornata dal cielo azzurro e limpido sono andate in tutto il mondo. Verona Marathon ha quest’anno una marcia in più grazie all’assegnazione da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera del Campionato Italiano di Maratona Assoluto e Master, una kermesse che ritorna ancora sulle strade scaligere esattamente dopo sei anni e che permetterà di vedere al via l’intero popolo dei più forti maratoneti italiani.

LEGGI ANCHE: Pressana, cade nella cisterna e perde la vita

«Non vediamo l’ora del prossimo 19 novembre quando nella nostra Verona vi sarà questo Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master per la città di Verona» fa sapere Stefano Stanzial, Presidente di Gaac 2007 Veronamarathon asd. «Desidero ringraziare il Presidente Fidal Stefano Mei nonché tutto il consiglio federale che ha approvato la nostra richiesta. È il giusto riconoscimento degli sforzi e della passione dei nostri 600 volontari che ogni anno senza indugi si mettono a disposizione e consentono all’evento di svolgersi. È altresì il riconoscimento alla nostra amata città di Verona e ai veronesi, persone da sempre amanti del grande sport. Verona con i propri monumenti, la propria storicità, la propria bellezza sarà pronta ad accogliere le circa 10mila persone provenienti oltre che da tutta Italia anche da tutto il mondo per correre una delle tre distanze di corsa previste».

LEGGI ANCHE: L’ex fidanzato la rivede e la minaccia di morte: fermato dalla Polizia

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 6 gennaio 2023, con quota agevolata a 30,00 € fino al 16 gennaio. Iscrizioni in combinata con la Giulietta&Romeo Half Marathon del 12 febbraio a 69,00 €.

Per iscriversi alla Giulietta&Romeo Half Marathon del 12 febbraio 2023, CLICCA QUI.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM