È terminata con una vittoria per 25 a 24 la partita tra la Venplast Dossobuono e il Marconi Jumpers. La partita, equilibrata sin dai primi minuti di gioco, ha visto trionfare le padrone di casa, che per l’occasione hanno sfoggiato la nuova divisa della squadra. Si tratta della prima vittoria per le giallorosse in queste prime fasi del campionato, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Cassano Magnago, terminata 34-27. La Venplast Dossobuono conquista quindi i primi due punti stagionali, in un PalaDossobuono deserto che però ha saputo regalare emozioni agli utenti collegati da Facebook, Youtube e su Radio Adige Tv, canale 640 del digitale terrestre.
Una Venplast costretta a rincorrere per gran parte della gara, a partire proprio dai primi minuti, perché dopo le reti di Mazzieri e Marchegiani, le ospiti si portano sul +4. Il time-out di Barani sortisce gli effetti sperati, per una Venplast che si affida alle proprie tiratrici per impattare il pareggio. Segnano sempre Mazzieri e Marchegiani, alle quali si aggiunge Zanette, che di dimostrerà mattatrice in fase realizzativa. La parità arriva al 23’ sul 7-7 e si protrae fino alla prima sirena. 11-11 all’intervallo.
Nella ripresa due reti in rapida successione di De Marchi concedono il vantaggio alla Venplast, ma il Marconi Jumpers si aggrappa ad Emma Contini, che trascina la propria squadra sul +3 al 44’. Dopo il time-out chiamato in precedenza da Barani, la Venplast esce nuovamente con veemenza dal minuto di sospensione: i palloni della rimonta passano da Novesi e soprattutto da Zanette, che guida letteralmente la propria squadra con le reti che al 51’ valgono il nuovo vantaggio Venplast, 21-20. Emma Contini tiene a galla però le ospiti, che acciuffano il pareggio a pochi giri di lancette dal termine. L’ultimissima fase del match è incerta e aperta ad ogni esito: la palla da due punti passa dalle mani di Novesi che sfrutta lo spazio a disposizione dall’ala destra e fa centro a 1’ e 10’’ dalla sirena. Non succede più nulla, la Venplast libera la propria gioia e vince 25-24.