Vittoria esterna della Tezenis Verona nella 12^ giornata di campionato. I gialloblù di coach Ramagli hanno espugnato il PalaBarbuto di Napoli mettendo ko la Gevi con il punteggio di 74 a 80.
È la terza vittoria consecutiva in trasferta per i gialloblù, dopo quelle di Reggio Emilia e Treviso, capaci di conquistare due punti preziosissimi per la classifica, agganciando proprio Napoli a quota 8 punti.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Coach Alessandro Ramagli, al termine della gara, ha commentato: «Era una partita ad alta tensione, in campo si vedeva il desiderio di portarla a casa, ma anche degli errori che in una situazione di serenità maggiore entrambe le squadre probabilmente avrebbero evitato di fare. Il quarto periodo è stato quello decisivo perché siamo riusciti difensivamente ad avere un impatto importante e questo ci ha permesso di essere più sereni in attacco, trovare qualche canestro e recuperare lo svantaggio che si faceva pericoloso; invece siamo rientrati un passo alla volta senza fare eroismi perché gli eroismi non aiutano».
«Poi abbiamo vinto meritatamente: la difesa nella parte finale della gara ha fatto la differenza e abbiamo trovato qualche match winner che ci ha aiutato a distribuire di più i tiri rispetto a quanto ci era successo in altre occasioni. Questo è stato molto importante per trovare qualche canestro in più, tenuto conto che queste partite si vincono perchè si riesce a impattare difensivamente nel momento in cui la partita si decide».
Con la vittoria di Napoli si è chiuso il 2022 per la Tezenis Verona. Per la prima gara del nuovo anno i gialloblù saranno impegnati davanti al pubblico di casa lunedì 2 gennaio alle ore 20.30 contro la Pallacanestro Trieste.
LEGGI ANCHE: Spaccio a Sommacampagna, arrestato con 3 kg fra hashish e marijuana
Tabellino
Gevi Napoli-Tezenis Verona 74-80 (20-21, 16-18, 21-13, 17-28)
Gevi Napoli: Zerini 6, Howard 9, Johnson 19, Michineau 10, Dellosto, Sinagra ne, Uglietti 10, Williams 10, Stewart 2, Zanotti, Grassi ne, Davis 8. All. Buscaglia
Tezenis Verona: Cappelletti 10, Holman 2, Ferrari ne, Casarin 6, Johnson 13, Bortolani 11, Candussi ne, Rosselli ne, Anderson 17, Udom 2, Sanders 7, Smith 12. All. Ramagli
LEGGI ANCHE: Maxi truffa “piramidale” a Verona ed evasione fiscale milionaria
Highlights
LEGGI ANCHE: Lazise, vandali distruggono il canneto appena piantato
LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM