La Tezenis Verona cade a Cento: sconfitta per 83-76

Nonostante un buon primo tempo, la Tezenis cede alla fisicità e alle giocate decisive di Cento nel finale. Ora appuntamento il 26 gennaio contro la Fortitudo Bologna.

La Tezenis Verona esce sconfitta 83-76 dalla Baltur Arena di Cento al termine di un match equilibrato e combattuto. Prima parte di gara molto fisica in cui la Tezenis ha buon impatto dai suoi uomini dalla panchina Palumbo e Bartoli riuscendo a chiudere a +3 all’intervallo lungo. Nel secondo tempo sale in cattedra il leader dei padroni di casa Davis che con le sue giocate guida i suoi fino al vantaggio in doppia cifra. Nel finale Verona tenta di rientrare ma la Sella ha più energia e chiude 83-76. Verona tornerà in campo domenica 26 gennaio alle 18 al Pala AGSM AIM contro la Fortitudo Bologna.

LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri

La partita

Coach Ramagli sceglie il quintetto classico con Penna, Copeland, Udom, Esposito e Cannon. Risponde Coach Di Paoloantonio con Berdini, Devoe, Nobile, Davis e Benvenuti. Copeland apre la gara con il floater del 0-2, la replica di casa è affidata al duo Nobile – Benvenuti che firmano il primo vantaggio Sella. L’attacco gialloblù fatica a trovare buone percentuali, sono i tiri liberi di Udom e Penna a permettere alla Tezenis di agganciare a quota 7 a metà primo quarto. Il primo vero break della gara è ospite con le ottime iniziative della coppia USA Cannon – Copeland, timeout Di Paoloantonio sul 9-16 e 3’35” da giocare. Cento esce bene dal minuto di sospensione con Benvenuti ed il neo entrato Graziani, si va al primo riposo con Verona avanti 21-24.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Cannon schiaccia il 21-26 sull’ottimo assist di Capitan Penna, la Sella però inizia il periodo con maggiore energia e grazie alla fisicità di Davis supera 28-26. Il match sale improvvisamente di colpi in entrambe le metà campo, i contatti aumentano e la Tezenis non si scompone in una Baltur Arena infuocata; sono i canestri di Palumbo e Bartoli a regalare il vantaggio 31-32. Ancora Bartoli risponde a Nobile con il settimo punto della sua serata, tuttavia la Tezenis concede diversi rimbalzi d’attacco alla Sella che inducono Ramagli a chiamare il primo timeout della sua gara sul 39-37 e 2’22” da giocare. Il minuto di pausa sortisce gli effetti sperati dal Coach livornese ed in un amen i gialloblù piazzano un 6-0 griffato Bartoli – Palumbo. Alla pausa lunga la Tezenis conduce 41-44.

Avvio di terzo quarto equilibrato con Udom e Cannon a fare la voce grossa dentro l’area e la Sella che si affida ai suoi giocatori di maggior talento Devoe e Davis per restare a contatto. Cento trae energia dalla spinta del suo pubblico e sale di colpi nelle due metà campo trovando anche due possessi di vantaggio. I liberi di Palumbo permettono ai gialloblù di ricucire a -1 prima della risposta di Devoe che con il canestro con fallo fissa il punteggio di fine terzo quarto sul 60-57.

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Nobile e Davis aprono l’ultimo periodo con sei punti in fila per il massimo vantaggio Sella 65-57, risponde Capitan Penna con il lay-up. Davis è un enigma irrisolvibile per la difesa gialloblù e ne mette altri due, Penna segna anche la tripla ma il protagonista che non ti aspetti è Graziani che realizza la quarta tripla della sua serata ed obbliga Ramagli al timeout sul 70-62 e 7’44” da giocare. Il vantaggio in doppia cifra lo griffa il solito Davis ma nel momento più buio del match i ragazzi di Ramagli reagiscono e tornano a -4 con i liberi di Copeland a 5’02” dall’ultima sirena. Davis ed ancora Copeland si scambiano i punti del 74-70 ma sono la bomba di Nobile seguita dal fallo antisportivo subito da Berdini a sparigliare le carte e a ridare inerzia ai padroni di casa. La Tezenis prova a rientrare ma la Sella completa l’opera e vince 83-76. Verona tornerà in campo domenica 26 gennaio alle 18 al Pala AGSM AIM contro la Fortitudo Bologna.

Il tabellino

Sella Cento – Tezenis Verona 83-76 (21-24, 41-44, 60-57)

  • Sella Cento: Devoe 8, Ramponi ne, Tanfoglio 7, Alessandrini 2, Berdini 8, Moretti ne, Graziani 12, Davis 23, Benvenuti 8, Nobile 15. All. Di Paoloantonio
  • Tezenis Verona: Copeland 13, Cannon 16, Gazzotti ne, Faggian, Airhienbuwa ne, Palumbo 9, Esposito 8, Penna 11, Udom 10, Bartoli 9. All. Ramagli.
Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!