La Tezenis torna alla vittoria, 65-70 a Reggio Emilia

Scaligera vittoriosa sul campo di Reggio Emilia. Coach Ramagli: «Abbiamo rischiato molto sul tentativo finale di recupero di Reggio, però direi che la partita l’abbiamo vinta con pieno merito».

Scaligera Basket - Alessandro Cappelletti
Alessandro Cappelletti - Unahotels Reggio Emilia - Tezenis Verona LBA Legabasket Serie A UnipolSAI 2022/2023 Reggio Emilia, 19/11/2022 Foto A.Travaglioli/ Ciamillo-Castoria

La Tezenis Verona ritorna alla vittoria. Dopo 5 sconfitte consecutive i ragazzi di coach Ramagli trovano il successo sul campo di Reggio Emilia con il punteggio di 65-70. Una gara giocata sempre avanti nel punteggio durante la quale i gialloblù hanno avuto la forza di reagire ai tentativi di recupero della formazione di casa.

Un successo prezioso costruito con una prova corale di squadra nonostante l’emergenza a causa dell’assenza di Holman, fuori per una distorsione alla caviglia destra. Verona, al termine del match, conta tre giocatori in doppia cifra (Smith 18, Anderson 13, Sanders 11) e Cappelletti in doppia cifra negli assist (10).

LEGGI ANCHE: Tamponamento in A4 tra due camion e un’auto, morto un trentenne

Coach Alessandro Ramagli ha commentato: «Abbiamo giocato come devono giocare le squadre che si devono salvare. Con un po’ più di bava alla bocca, con un po’ più di cattiveria agonistica e secondo me anche con un buon livello di disciplina. Siamo riusciti a correre, soprattutto nella prima parte della gara, ruotare i giocatori e trovare qualcosa di importante da tutti soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento e della durezza mentale».

«Non abbiamo quasi mai sbandato, abbiamo rischiato molto sul tentativo finale di recupero di Reggio, però direi che la partita l’abbiamo vinta con pieno merito. Non c’è molto altro da aggiungere. Le squadre che devono salvarsi devono giocare così, non c’è altro modo. Complimenti ai ragazzi, non è stato semplice gestire la settimana nel momento in cui si è fatto male Holman. Sono stati bravi, si sono meritati la vittoria che ci fa respirare un po’. Non è la prima gara nella quale mostriamo dei progressi, questo è stato decisivo per la vittoria finale».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il tabellino

Unahotels Reggio Emilia – Tezenis Verona 65-70

Unahotels Reggio Emilia: Robertson 5, Anim 12, Reuvers 10, Hopkins 8, Cipolla 3, Belloni ne, Strautins, Stefanini, Cinciarini 8, Olisevicius 14, Diouf 2, Burjanadze 3. All Menetti

Tezenis Verona: Cappelletti 8, Ferrari ne, Casarin 3, Johnson 9, Imbrò 2, Candussi 6, Rosselli, Anderson 13, Udom ne, Sanders 11, Smith 18. All. Ramagli

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv