La Scaligera Basket vince a Vigevano, buona la prima

La prima partita ufficiale della stagione, in Supercoppa di A2, sorride alla Tezenis Verona, che vince 61-69 sul campo di Vigevano.

Vigevano-Scaligera Basket
Vigevano-Scaligera Basket
New call-to-action

La Tezenis Verona vince la sfida di Supercoppa, 2^ giornata del girone, giocata a Vigevano. Contro la Elchem finisce 61 a 69 con i gialloblù di coach Ramagli che raggiungono in classifica, a quota 2 punti, Orzinuovi. Venerdì, palla a due ore 20.30, sfida decisiva per il passaggio del turno al Pala Agsm Aim.

Una gara, quella del PalaElchem, che ha visto la Tezenis Verona giocare in una situazione di equilibrio nel primo quarto. Poi l’allungo fino al +14 del terzo quarto, salvo poi subire il rientro dei padroni di casa fino al finale giocato punto a punto.

LEGGI ANCHE: Stella dell’Arena, il Comune fa chiarezza

Coach Ramagli ha commentato: «È stata una partita molto utile per gli spunti a noi e ai nostri avversari. Sono gare che si collocano nella prima parte di settembre quindi con molte cose ancora da fare. Però è stata una partita utile perché Vigevano ha giocato un match di grande cuore e di grande intensità; soprattutto con i giocatori che facevano parte di questo gruppo vincendo il campionato lo scorso anno si è vista la confidenza e l’attitudine che avevano. Oggi hanno dimostrato la forza e la capacità, lo spirito e la qualità per poter stare in questo campionato».

«Partita complessa che non abbiamo iniziato bene, che poi abbiamo preso in mano. Nel finale si è rimessa in gioco con possessi importanti. È stato importante portarli a casa perché passi avanti si fanno in situazioni come queste, quando la partita si sporca. Nell’ottica di una crescita, queste sono partite che hanno un significato molto importante che danno tanti spunti».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il tabellino

Elachem Vigevano – Tezenis Verona 61-69 (21-20, 8-18, 14-15, 18-16)
Elachem Vigevano
: Leardini, Bettanti ne, Smith 18, Wideman 4, Pisati ne, D’Alessandro ne, Strautmanis 3, Bertetti 6, Bertoni, Battistini 3, Rossi 16, Peroni 12. All. Pansa
Tezenis Verona: Stefanelli 4, Morati ne, Gazzotti 6, Gajic, Devoe15, Esposito 16, Murphy 2, Massone 2, Penna 5, Udom 12, Bartoli 7. All. Ramagli

LEGGI ANCHE: Droga a Veronetta? Zivelonghi: «Il problema sono gli assuntori»

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM