La Nazionale Italiana Ristoratori in campo a Verona per gli Europei di calcio

È tutto pronto per gli Europei di calcio della Nazionale ristoratori. Il 7 e l'8 maggio a Verona scenderanno in campo Italia, Svizzera, Austria e Germania.

Il riscaldamento è completato, divise e scarpe sono pronte per essere indossate: la NIR, la Nazionale Italiana Ristoratori, si accinge a scendere in campo per il campionato europeo di calcio che sarà disputato domenica 7 e lunedì 8 maggio a Verona. Gli chef azzurri, campioni europei uscenti, dovranno vedersela con i colleghi delle nazionali ristoratori di Svizzera, Austria e Germania.

Il quadrangolare si terrà sull’erba dello storico campo Veronello (oggi inserito nel contesto del Veronello Resort, prestigiosa struttura ricettiva dedicata allo sport con campi in erba naturale e sintetica), già storica sede degli allenamenti di Hellas e Chievo.

Per domenica 7 maggio il programma dell’evento prevede l’arrivo dei giocatori e delle loro famiglie mentre lunedì si entrerà nel vivo della manifestazione, organizzata come da tradizione della NIR per beneficenza, con le quattro squadre in campo a disputarsi il titolo.

Dopo le premiazioni la giornata si concluderà con un convegno e con una serata di gala che vedrà quattro chef pluristellati della NIR impegnati ai fornelli. Si tratta di Max Mascia del ristorante San Domenico di Imola (Bologna), Giancarlo Perbellini di Casa Perbellini a Verona, Mauro Elli de Il Cantuccio di Como e Giuseppe Maddalena dell’Osteria della Fragoletta di Mantova.

«Torniamo in campo e lo facciamo con l’entusiasmo di vivere da protagonisti un evento che unisce la nostra professione e il nostro amore per il pallone – commenta Max Mascia, presidente della NIR -. Anticipo fin d’ora che in campo non concederemo sconti ai nostri avversari ma una volta fuori sarà bellissimo, come al solito, condividere con i nostri colleghi svizzeri, austriaci e tedeschi due giornate all’insegna dell’incontro, della comune passione e della solidarietà, principio attorno alla quale ruota da più di vent’anni l’attività della nostra Nazionale».

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT