La “Divina” ora è anche dottoressa

Federica Pellegrini ha ricevuto questa mattina la laurea honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l'Università San Raffaele Roma con una tesi sul ciclo mestruale.

Federica Pellegrini riceve la laurea honoris causa.

«È una giornata incredibile, sono veramente felice. È il coronamento di una parte della mia vita. Portare una tesi sul ciclo mestruale nelle atlete, un argomento a me molto caro, mi ha dato tanta soddisfazione», ha detto Federica Pellegrini davanti ai presenti, tra questi il presidente del Coni Giovanni Malagó e Vilberto Stocchi, Magnifico Rettore dell’Università San Raffaele.

La Divina, infatti, ha ricevuto questa mattina la laurea honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate con una tesi sul ciclo mestruale e sull’influenza che questo ha sulle prestazioni delle atlete.

Il plauso del presidente Luca Zaia

«La nostra grande Fede non smette mai di stupirci e di renderci orgogliosi. Nella giornata di oggi, una giornata incredibile, come l’ha definita la stessa campionessa veneta, ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università San Raffaele Roma. Un importante riconoscimento che, ancora una volta, mette in luce la grandezza sia sportiva ma anche umana della Divina che ha sempre cercato, con la sua determinazione e il suo incessante lavoro di dare esempio anche alle nuove generazioni».

E’ il plauso del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rivolto alla campionessa mondiale Federica Pellegrini per il suo ultimo traguardo.

«La nostra Fede – ha aggiunto il Presidente – è un esempio importante per i giovani. Ha sempre condiviso le sue vittorie, come ci fossimo stati anche noi veneti a gareggiare a fianco a lei: così ci ha fatto sentire, sempre. Un modello positivo sotto tanti punti di vista che permette di arricchirci, stupendoci pienamente ogni volta. Grazie, grazie, grazie». 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM