Italia da brividi: 5-4 a Israele, terza vittoria di fila nel girone
Redazione
Una partita da cardiopalma e una vittoria che vale oro per la Nazionale di Gennaro Gattuso, che supera 5-4 Israele sul campo neutro di Debrecen. Gli Azzurri centrano la terza vittoria consecutiva nel girone di qualificazione al Mondiale, la prima in trasferta, agganciando gli israeliani al secondo posto con una gara in meno.
La partita è un’altalena di emozioni. L’Italia va sotto per un’autorete di Locatelli, ma pareggia con Kean, autore poi anche del 2-2. In gol anche Politano, Raspadori e, al 91’, Sandro Tonali, che firma il 5-4 definitivo. In mezzo, due reti di Dor Peretz e un’autorete di Bastoni rischiano di compromettere tutto.
«Ci hanno sorpresi un po’ all’inizio – ha dichiarato Gattuso – ma ogni volta che andavamo in avanti li mettevamo in difficoltà. Siamo dei pazzi perché abbiamo preso dei gol assurdi, ma dobbiamo migliorare», ha aggiunto il Ct, evidenziando il carattere e la reazione della squadra.
LEGGI ANCHE: Premio Radio Adige TV 2026: ecco i vincitori
Tra i protagonisti Moise Kean, che sale a 10 gol in Nazionale, e Raspadori, sempre decisivo nelle ultime uscite. Ora l’Italia è a tre punti dalla capolista Norvegia, che ha una partita in più e affronterà domani la Moldova.
Appuntamento a ottobre per le sfide con Estonia e ancora Israele, mentre a novembre arriveranno le decisive contro Moldova e Norvegia a Milano.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





