Inter-Verona, la procura federale Figc sentirà Sogliano

La Procura federale della Figc ha aperto un procedimento nei confronti del direttore sportivo dell'Hellas Verona, Sean Sogliano, e lo convocherà per un colloquio, riporta l'Ansa. Il tema sono le dichiarazioni rese dopo la gara Inter-Verona, nelle quali ha criticato l'operato dell'addetto al Var, Nasca, in particolare per l'episodio fra Bastoni e Duda. LEGGI ANCHE:…

La Procura federale della Figc ha aperto un procedimento nei confronti del direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano, e lo convocherà per un colloquio, riporta l’Ansa.

Il tema sono le dichiarazioni rese dopo la gara Inter-Verona, nelle quali ha criticato l’operato dell’addetto al Var, Nasca, in particolare per l’episodio fra Bastoni e Duda.

LEGGI ANCHE: Minacce di morte dopo il rigore sbagliato. Henry: «Sempre a testa alta»

Il ds scaligero aveva detto, fra le altre cose: «quello che è successo oggi non è un errore. È una grave mancanza di rispetto verso una società, una città e una tifoseria».

Il procuratore federale vuole quindi chiedere chiarimenti a Sogliano sulle sue dichiarazioni sul Var.

LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona

Le dichiarazioni di Sogliano

Di seguito le dichiarazioni del Direttore Sportivo Sean Sogliano, come riportate sul sito ufficiale dell’Hellas.

«In questo momento sono rammaricato e molto deluso. Non fa parte del mio carattere e non fa parte della storia di questa società parlare di arbitraggio. Non voglio fare moralismi però oggi siamo venuti a Milano, abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra che molto probabilmente vincerà lo scudetto, e abbiamo subito una enorme mancanza di rispetto nei confronti di una società che vuol lottare fino alla fine. L’episodio della gomitata di Bastoni a Duda in occasione del secondo gol dell’Inter è impossibile che non sia stato visto in una sala VAR dove ci sono dei tecnici preparati, che ripeto non possono non aver visto che il gol era da annullare.

Non è possibile che non abbiano avvisato l’arbitro dell’episodio, il quale poteva anche non aver visto quanto successo in campo, anche se secondo me poteva comunque vederlo.

Tutti noi abbiamo voluto e pensato che il calcio potesse migliorare inserendo l’utilizzo del VAR, ed è impossibile che questo gol non sia stato annullato. Questa è una forte mancanza di rispetto da parte di professionisti qualificati. Oggi sono davvero deluso.

Gli errori li facciamo tutti: giocatori, allenatori, arbitri, direttori, tutti e sono sempre in buona fede, ma quello che è successo oggi non è un errore. È una grave mancanza di rispetto verso una società, una città e una tifoseria.

Non è concepibile non intervenire e annullare il gol per questo episodio evidente di gomitata a palla lontana subita dal nostro giocatore. Abbiamo subito un gol palesemente irregolare.

Sono deluso e amareggiato. Non ho mai fatto un’intervista in vita mia per parlare di VAR, ma oggi è stata una cosa vergognosa».

LEGGI ANCHE: Inter-Verona, Michele Croce denuncia gli arbitri al VAR

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!