Insulti al Napoli, multa salata per l’Hellas Verona

L'Hellas Verona è stato multato per cori di discriminazione territoriale e lancio di oggetti sul terreno di gioco da parte dei propri sostenitori. Inoltre, la Curva Sud è nel mirino del Giudice Sportivo per possibili cori razzisti partiti da uno o più parti del settore all'indirizzo dell'attaccante del Napoli Victor Osihmen.

Stadio Bentegodi - Curva Sud Hellas Verona milan

La Lega Serie A, attraverso il Comunicato N.20 del 16 agosto 2022 ha pubblicato le decisioni del Giudice Sportivo Mastrandrea; su tutte spiccano quelle assunte verso la tifoseria dell’Hellas Verona. Infatti, al club di Via Olanda, è stata inflitta una multa di 12.000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato ripetutamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”. Alla società gialloblù inoltre è stato adottato un ulteriore rapporto disciplinare, che prevede un’altra ammenda di 3.000 euro per “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco, alcuni oggetti; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Come se non bastasse, il giudice sportivo ha squalificato per una giornata il preparatore atletico dell’Hellas Antonio Bovenzi “per aver al termine del primo tempo, all’uscita del terreno di gioco, protestato in maniera provocatoria nei confronti di una decisione arbitrale“.

LEGGI ANCHE: Infortunio mortale sul lavoro a Montorio, deceduto un quarantenne

La Lega Serie A in più, a seguito della lettura del rapporto della Procura federale, ha avviato un’inchiesta per cori di discriminazione razziale da parte di uno o più settori della Curva Sud che ospita i tifosi gialloblù all’indirizzo di Victor Osihmen, attaccante del Napoli autore del gol del 1-2 per i partenopei. Sarebbe proprio nei momenti dopo il gol del centravanti azzurro che la Procura federale avrebbe annotato sul proprio rapporto che alcuni cori razzisti sarebbero stati intonati da alcuni sostenitori gialloblù.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv