Un’amicizia che non conosce confini. Dopo le partecipazioni come concorrente al Revival Rally Club Valpantena con la Fiat 131 Abarth, con la Opel Ascona, con la Lancia Rally 037 e con la Porsche 911, Walter Röhrl ha confermato che sarà presente al 19° Revival Rally Club Valpantena nella giornata di oggi, venerdì 12 novembre.
Leggi anche: Revival Rally Club Valpantena, omaggio ad Attilio Bettega e alla sua Abarth
Il “Re di Monte Carlo” come venne definito all’epoca, in Italia per impegni di lavoro, non ha potuto resistere alla tentazione di fermarsi a Grezzana per salutare gli amici del Rally Club Valpantena nella giornata di vigilia della diciannovesima edizione della regolarità sport numero 1 in Italia.
In questi anni sono state molte le occasioni di incontro tra il pilota tedesco e il longevo Club con sede in Località Mizzago: fra tutte il viaggio del 27 gennaio 2018, quando Roberto “Bob” Brunelli, Sergio Brunelli, Gian Urbano Bellamoli, Paolo Saletti ed Alberto Zanchi insieme all’amico Carenini, furono ospiti del campione in Germania.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Walter Röhrl
Nato a Ratisbona il 7 marzo 1947 e specialista su tutti i tipi di terreno, venne soprannominato “Re di Monte Carlo” dopo le sue quattro vittorie in quel rally. Vinse il suo primo titolo nel 1980 con la Fiat 131 Abarth. Fu il primo pilota che riuscì ad aggiudicarsi due titoli mondiali. Quella al Revival Rally Club Valpantena è una visita simbolica che sottolinea il rapporto di amicizia e di stima reciproca che da molti anni accompagna l’avventura del Club veronese fondato nel 1983, l’anno nel quale Röhrl corse con la Lancia Rally 037 conquistando il suo terzo sigillo nel Principato ad inizio stagione.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM