Il Rally Due Valli festeggia i suoi 50 anni con un libro

L’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona ospiterà una serata destinata ad entrare nella storia. Il 18 marzo sarà presentata l’inedita pubblicazione di oltre 550 pagine che ripercorre l’epopea del rally di Verona fino ad oggi.

Il 18 marzo 1972 prese il via la prima edizione del Rally Due Valli. Il 18 marzo 2022, a 50 anni da quella storica data, l’Automobile Club Verona presenterà a piloti, navigatori, team, campioni ed appassionati l’esclusiva pubblicazione che inaugura un anno davvero speciale per la gara di Verona e che sarà stampata in 500 copie numerate a mano.

La cornice sarà l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona dove saranno invitati tutti i vincitori delle 39 edizioni disputate fino ad oggi, tutti i grandi protagonisti oltre che altri piloti, team manager, persone chiave che hanno ruotato intorno al Due Valli con un parterre che farà palpitare il cuore degli appassionati. La serata inizierà alle 20:45 e rappresenterà un momento davvero imperdibile.

Il volume che celebra i primi 50 anni e le prime 39 edizioni del Rally Due Valli è il che si è fatto carico di estrapolare dagli archivi digitali e fisici dell’Automobile Club e dalle soffitte polverose di molti affezionati alla corsa tutto il materiale relativo a questa straordinaria storia sportiva.

Tra foto, cronaca e le scansioni dei documenti originali come cartine, tabelle distanze e tempi, tabelle di marcia, memorabilia di vario genere, adesivi, stampate dei cronometristi, corrispondenze tra l’ufficio sportivo e i concorrenti il volume regalerà uno spaccato esaustivo e coinvolgente di questi primi 50 anni di storia.

La serata in Gran Guardia, aperta a tutti, seguirà questa parabola con interviste, brevi video, aneddoti e con la presenza di tanti campioni che hanno contribuito con le loro gesta a fare del Rally Due Valli un evento senza pari in Italia.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv