Ancora una sconfitta da segnare sul tabellone per l’Hellas Verona. Oggi, allo stadio Bentegodi, i gialloblù hanno disputato la 17^ giornata di Serie A Tim 2023/2024 contro il Monza, ora ottavo in classifica.
Sono quasi cifra tonda le partite “nere” per il Verona, che ha conquistato solo due punti in nove gare, aggravando così la propria posizione in classifica, che ora è quartultima.
Il match contro il Monza si è aperto con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’alluvione in Toscana. A centrare la porta, al 41′, Lorenzo Colombo, che ha poi bissato al 73′. Altro gol, questa volta di Caldirola all’84’. Timido tentativo dell’Hellas di accorciare le distanze – troppo tardi – all’86’ con Folorunsho.
«Nel primo tempo siamo mancati nell’atteggiamento di squadra, stranamente, nonostante io fossi sereno dopo aver visto i giocatori allenarsi questa settimana. – ha detto Baroni nella conferenza stampa dopo partita – Abbiamo perso delle distanze, in questo momento siamo anche un po’ accecati dalla voglia di far gol, ma il gol lo abbiamo cercato nel modo sbagliato, perdendo equilibrio e distanze tra i reparti. In questo modo abbiamo permesso al Monza di fare una partita sulla transizione e sul recupero palla, dove ci hanno messo in difficoltà. Nell’intervallo l’ho comunicato alla squadra e nel secondo tempo siamo entrati bene, creando diverse occasioni da gol. Dopo aver subito la seconda rete, la squadra ha lasciato il campo e questa non è una cosa accettabile, non ce lo possiamo permettere. Nel percorso che deve fare il Verona, ci saranno tante di queste partite: andare sotto non significa dover alzare bandiera bianca».
Sui fischi a fine partita: «Sì, mi sono messo io davanti per andare a chiedere scusa perché ci hanno sostenuto fino all’ultimo minuto. Io e la squadra siamo dispiaciuti, ma questo deve essere un dolore che ci dobbiamo tenere dentro per poi buttarlo fuori in partita: non è un fatto di sistema, ma un fatto di convinzione, sicurezza e di non mollare mai. La squadra fino ad ora non mi aveva mai dato questi segnali perché era sempre rimasta dentro la partita, alla ricerca del risultato .Per quello che è avvenuto oggi chiedo scusa di nuovo».
Prossimo appuntamento in calendario per i ragazzi di Baroni, in casa del Genoa il 10 novembre alle 20.45.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM