Il Chievo di Pellissier non si chiama più… “Chievo”

Dopo il comunicato di diffida del Chievo di Campedelli, che tuonava contro chi volesse utilizzare il nome stesso "Chievo", l'FC Chievo 2021 di Pellissier – intanto sui social – è diventato FC Clivense. Attesa per oggi la presentazione ufficiale del progetto.

Luca Campedelli Sergio Pellissier Chievo Verona FC Clivense
Luca Campedelli e Sergio Pellissier

La squadra c’è e va avanti, anzi, proprio oggi si presenta alla città ufficialmente. Quella di Sergio Pellissier però è una neonata società di Terza categoria e, probabilmente, non aveva intenzione di impelagarsi in una diatriba legale con il Chievo Verona di Luca Campedelli.

A 24 ore dal glaciale comunicato della squadra della Diga (quella storica), che diffidava chiunque dall’utilizzo della nomenclatura “Chievo” per nuove avventure sportive, in effetti – intanto sui social, poi probabilmente a livello legale – l'”FC Chievo 2021” di Pellissier è diventato “FC Clivense“.

«Chievo Verona s.r.l. ricorda che “CHIEVO” e “CHIEVO VERONA” sono marchi registrati sia a livello nazionale che europeo, dei quali Chievo Verona s.r.l. è titolare esclusivo e che, pertanto, è vietato a chiunque fare qualsiasi uso di tali segni» recitava il comunicato della società di Campedelli.

E poi, se non fosse chiaro: «Si precisa che l’aggiunta di un numero (o di altri elementi non distintivi) al segno “CHIEVO”, ovvero l’uso di “CHIEVO” nell’ambito di un segno complesso, non esclude in alcun modo la violazione». Come a dire: l’aggiunta di “FC” e “2021” alla parola “Chievo” non esclude la violazione dei diritti sul marchio registrato.

Una battaglia legale nemmeno iniziata. Avrebbe probabilmente succhiato energie preziose a due società che, per motivi diversi, hanno ben altri interessi e impegni al momento.

Si può dire Campedelli-Pellissier 1-0? In ogni caso, palla al centro.

La presentazione dell’FC Clivense

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM