I Mastini sfidano i Ducks a Bolzano per il Fidas Day

A Bolzano arriva la squadra laziale dell’ex coach Sergio Scoppetta che se la vedrà con i Mastini Verona per la settima giornata di IFL domenica 23 aprile. Durante il match si celebrerà anche il Fidas Day per sensibilizzare la popolazione alla donazione del sangue.

entrata in campo al Fidas Day 2022 (ph. Nicola Vivian)
Ph. Nicola Vivian
New call-to-action

Ritornano a Bolzano gli Agsm Aim Mastini Verona, pronti a sfidare i Ducks Lazio dell’ex coach Sergio Scoppetta nella settima giornata dell’Italian Football League. Domenica 23 aprile, con kick off previsto per le ore 14, scenderanno in campo sul sintetico dello stadio Europa di Bolzano due squadre ferite da un avvio di stagione davvero difficile. Quattro le sconfitte per i gialloblù, tre quelle inanellate dai Ducks, bravi a portarsi a casa la vittoria nell’esordio stagionale a Bologna contro gli Stainless Steel Warriors, prima di cedere il passo nei match contro Dolphins, Rhinos e Guelfi.

Un match che vedrà in campo uno dei migliori attacchi del campionato, con una delle stelle di questa stagione IFL: il quarterback statunitense Austin Albericci, un giocatore versatile di grande talento, in grado di creare scompiglio tra le difese avversarie anche con la sua grande elusività e improvvisazione, oltre ad un gioco aereo che risulta ad oggi il migliore di tutta la lega.

Non sarà un match facile per i Mastini Verona capitanati da coach Jeffcoat. Sarà fondamentale per i Cagnacci scaligeri limitare il talento di Albericci, migliorando il gioco offensivo apparso in difficoltà nella sfida di sabato scorso ad Ancona. Louis Colosimo avrà il compito di far funzionare al meglio il suo reparto contro una difesa, quella dei Ducks, che potrebbe risultare l’anello più debole del team della capitale. Ci sarà anche l’occasione di riabbracciare coach Sergio Scoppetta, offensive coordinator scaligero nella scorsa stagione, tornato nella sua città con l’importante incarico di head coach.

Mastini e Ducks incrociano i caschi per la seconda volta nella loro storia, dopo il match della scorsa stagione vinto dal team laziale per 21 a 0. Un remake che si colorerà questa volta anche di rosso per il consueto Fidas Day che i Cagnacci gialloblù ormai da sei stagioni associano a una gara di campionato per sottolineare l’importanza della donazione del sangue. 

L’emblema della scala che i Mastini portano sul casco sarà colorato di rosso per un semplice messaggio sociale che attraverso lo sport può arrivare a tutti. Sugli spalti a seguire il match ci saranno i ragazzi di tutti i settori giovanili e delle attività inclusive nell’ambito sportivo che ruota attorno a Sport City a Bolzano. Mastini Ducks sarà anche il Game of the Week e sarà trasmesso in diretta streaming sia su Dazn che su Eleven Sports.

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM