I fratelli Viviani e Scartezzini conquistano medaglie ai Campionati italiani su pista

Elia e Attilio Viviani e Michele Scartezzini conquistano medaglie e piazzamenti ai Campionati italiani di ciclismo su pista in corso in questi giorni a Dalmine.

Elia Viviani Michele Scartezzini Dalmine campionato pista
Sul podio a Dalmine della corsa a punti (categoria Elite) primo Elia Viviani e terzo Michele Scartezzini

Elia e Attilio Viviani e Michele Scartezzini a medaglie a Dalmine

I ciclisti veronesi si fanno valere al velodromo di Dalmine (Bergamo), dove in questi giorni si tengono i Campionati italiani di ciclismo su pista 2021.

Dopo il bronzo nella disciplina dell’omnium alle Olimpiadi di Tokyo, Elia Viviani si conferma pistard di razza. È lui che si è imposto nella corsa a punti, davanti a Davide Plebani e all’altro veronese Michele Scartezzini, terzo.

Tre veronesi sul podio dell’americana (o madison), disciplina che prevede la partecipazione a coppie. Qui vittoria di Michele Scartezzini in coppia con Francesco Lamon (entrambi Fiamme Azzurre), mentre sono arrivati terzi i fratelli Elia e Attilio Viviani (Cofidis). Al secondo posto Liam Bertazzo con Stefano Moro.

Secondo posto per Elia Viviani invece nell’eliminazione, dove è arrivato sesto il fratello Attilio. Altro piazzamento per Elia nello scratch, quarto.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM