Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù, Marco Zaffaroni, rilasciate al termine di Hellas Verona-Fiorentina, finita ieri sera 0-3 con le reti di Barak, Cabral e Biraghi.
Mister, forse un risultato un po’ eccessivo quello di questa sera: che partita è stata?
“Giocavamo contro una squadra forte, ricca di individualità e molto organizzata. Siamo partiti un po’ contratti e abbiamo preso un gol probabilmente evitabile, però poi abbiamo creato subito i presupposti per pareggiare, ma non siamo riusciti a farlo. Nel secondo tempo ci abbiamo provato, creando altre situazioni per provare a rimettere in piedi la partita. La squadra ci ha provato fino alla fine e questo è positivo, ma è logico che dobbiamo alzare la qualità delle giocate perché, nella prima parte del match abbiamo creato un’occasione a testa: loro hanno segnato e noi no”.
Una partita che non cancella quanto fatto di buono nell’ultimo periodo…
“È un percorso che conoscevamo, chiaramente finora è andato tutto bene, ma sapevamo che sarebbe stato difficilissimo. Gli ostacoli sono da mettere in conto, perché il livello delle avversarie è altissimo. Da domani ci vorrà la forza mentale per rimetterci a lavorare: se ti demoralizzi per una sconfitta, non puoi pensare di provare a fare quello che ci siamo prefissati. Dobbiamo preparare la prossima gara come tutte le altre: sarà un match importantissimo”.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI
LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM