Hellas, Zaffaroni: «Gara equilibrata, portiamo a casa spunti per migliorare»

Ieri il pari con il Monza. Secondo l’allenatore del Verona «le gare sono tutte equilibrate, difficili, ma noi abbiamo tenuto duro portandoci a casa sia spunti positivi che cose da migliorare».

Hellas Verona, Marco Zaffaroni
Hellas Verona, Marco Zaffaroni

Al Bentegodi si è giocata ieri Hellas Verona-Monza. Dopo un primo tempo chiuso senza reti, al 51′ il Verona si è portato in vantaggio grazie a un gol firmato da Simone Verdi. Tempo quattro minuti e i brianzoli hanno pareggiato con Sensi. Finale 1-1.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Marco Zaffaroni, rilasciate al termine della partita.

Mister, come analizza l’1-1 di questo pomeriggio?

“È stata una gara equilibrata, abbiamo iniziato bene e abbiamo tenuto il pallino del gioco soprattutto nella prima mezz’ora, dove abbiamo cercato di attaccare creando i presupposti per andare in gol soprattutto su situazioni da palla inattiva. Abbiamo fatto bene anche ad inizio secondo tempo, quando siamo riusciti ad andare in vantaggio. L’unica pecca è che abbiamo subito il pareggio pochi minuti più tardi, questo ci ha demoralizzato e abbiamo sofferto un po’ nel finale. Le gare sono tutte equilibrate, difficili, ma noi abbiamo tenuto duro portandoci a casa sia spunti positivi che cose da migliorare.”

LEGGI ANCHE: Palù, ritrovato l’uomo che ha accoltellato la moglie

Il gol di Verdi testimonia quanto ci sarà bisogno di tutti da qui alla fine della stagione…

“Sì, ripeto da tanto tempo questa cosa. Stiamo affrontando tutte le gare con una grande pressione addosso, costretti a non sbagliare e a giocare in un certo modo. Queste partite tolgono tanto sia dal punto di vista fisico che nervoso, quindi ci sarà bisogno di tutti. Simone oggi ha giocato una grande partita, ha segnato un gol – che agli attaccanti dà sempre fiducia – e questo è lo spirito che ci deve essere da qui alla fine.”

Ancora una match prima della sosta, contro la Sampdoria: un’altra partita in cui dare tutto…

“Sì assolutamente. Ora dobbiamo recuperare le energie per poi andare ad affrontare un’altra gara difficile e in cui non dovremo sbagliare soprattutto dal punto di vista caratteriale.”

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Guarda il video

CALCIO: TUTTI I RISULTATI IN TEMPO REALE, DALLA SERIE A AI DILETTANTI

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM