Hellas, Zaffaroni: «Dovremo sbagliare il meno possibile»

Sono giornate di lavoro, queste, per l’Hellas Verona, che si prepara alla ripresa del campionato fra 15 giorni. Giovedì amichevole con il Bologna.

Marco Zaffaroni-Hellas Verona
Marco Zaffaroni, Hellas Verona
New call-to-action

Mister Marco Zaffaroni in queste settimane sta iniziando a lavorare con la squadra. Dopo l’amichevole con l’NK Istra, finita 0-0, ha dichiarato: «I ragazzi stanno svolgendo allenamenti che, per le prime settimane, si sono basati sul ritrovare la condizione fisica. Solo negli ultimi giorni ci siamo dedicati alla tattica, ma stiamo continuando a lavorare per arrivare pronti alla ripresa con il Torino.
La prossima amichevole con il Bologna sarà molto importante perché sarà l’ultimo impegno prima della ripresa del campionato».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

L’Hellas affronterà il Torino in trasferta il 4 gennaio. L’amichevole con il Bologna sarà invece questo giovedì, 22 dicembre, alle 14.30. Sarà possibile accedere al Bentegodi con un biglietto gratuito (qui le info).

«Abbiamo lavorato tanto in questi giorni – ha aggiunto Zaffaroni al termine della partita con la squadra croata –, anche con doppie sedute di allenamento perché è fondamentale conoscersi il più possibile, sotto tutti i punti di vista, sia tecnico che fisico, ma anche da un punto di vista umano: quest’ultimo è un aspetto molto importante. Stiamo lavorando molto appunto perché dobbiamo assolutamente farci trovare pronti perché il margine d’errore è ormai sottilissimo e quindi, da qui in avanti, dovremo sbagliare il meno possibile. Siamo consci di questo e ce la stiamo mettendo tutta per riuscirci».

LEGGI ANCHE: Due morti sulla SR11 a Peschiera: frontale fra camion, coinvolta anche un’auto

Oggi, martedì 20 dicembre, allo Sporting Center ‘Paradiso’, i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: esercizi di attivazione fisica e lavoro tattico. Domani, mercoledì 21 dicembre, è in programma una seduta di allenamento mattutina.

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT