Hellas Verona: per Bocchetti rinnovo fino al 2027

Il tecnico sceglie di rinnovare fino al 2027. Tanto l'entusiasmo sui social, commenti carichi di speranza per il prosieguo della stagione dei gialloblù.

Salvatore Bocchetti
Salvatore Bocchetti

«Verona – Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo del contratto dell’allenatore gialloblù, Salvatore Bocchetti, fino al 30 giugno 2027. Hellas Verona FC si complimenta con mister Bocchetti e gli augura un prosieguo di carriera sulla panchina gialloblù ricco di soddisfazioni.» Questo il comunicato apparso sul sito dell’Hellas circa il rinnovo del tecnico fino al 2027.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il “curriculum” di Salvatore Bocchetti

Nato a Napoli il 30 novembre 1986, Bocchetti chiude nel 2021 la sua lunga carriera da calciatore, durante la quale ha militato per nove anni nel campionato russo – vestendo le maglie del Rubin Kazan prima e dello Spartak Mosca poi – ed in Italia, nei campionati di Serie A e Serie B giocando con LancianoAscoliFrosinoneGenoaMilanVerona Pescara.

Conclusa la carriera da calciatore, nella scorsa stagione ha collaborato con mister Igor Tudor alla guida della Prima Squadra gialloblù, chiudendo il campionato 2021/22 di Serie A al nono posto in classifica con 53 punti conquistati.

Nella stagione corrente, Bocchetti ha proseguito il suo percorso con l’Hellas Verona, allenando in questo avvio di campionato la formazione Primavera, con cui ha totalizzato finora sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte.

La reazione sui social

«È il mister da Spirito Guerriero, Battagliero e col gioco fatto di Intensità, Garra, Corsa da Hellas», afferma un tifoso entusiasta per la notizia.

Prossimo appuntamento

Il prossimo impegno ufficiale dell’Hellas sarà lunedì 24 ottobre ore 20:45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT