Hellas Verona, finisce l’era Setti: arriva il fondo texano
L’Hellas Verona si trova sull’orlo di un importante cambiamento societario. Secondo le ultime indiscrezioni, la cessione del club scaligero al fondo texano Presidio Investors sembra essere arrivata la scorsa notte, come riporta Sky Sport e previsto nelle scorse settimane.
Il valore dell’operazione si aggirerebbe tra i 72 e i 75 milioni di euro, con possibili bonus legati alla permanenza della squadra in Serie A.
Nonostante il cambio di proprietà, si prevede una fase di transizione graduale. Il direttore sportivo Sean Sogliano e la direttrice generale Simona Gioè dovrebbero mantenere inizialmente i loro ruoli, mentre arriverebbe Italo Zanzi, avvocato e dirigente sportivo statunitense, come nuovo amministratore delegato. Da capire quale sarà il ruolo dell’attuale presidente Maurizio Setti in questa fase di transizione.
LEGGI ANCHE: Riqualificazione piazzetta Bra’ Molinari, promossa o bocciata?
Il valore dell’operazione era previsto tra i 72 e i 75 milioni di euro, ma secondo alcune testate come TuttoMercatoWeb la chiusura potrebbe essere arrivata a una quota leggermente inferiore.
La rivoluzione societaria andrebbe di pari passo con i progetti del Comune di Verona sullo stadio Bentegodi. L’idea sarebbe quella di demolire e ricostruire il Bentegodi sullo stesso sito. Durante questo periodo, la squadra giocherebbe in un impianto provvisorio. I nuovi investitori avrebbero già incontrato il sindaco Damiano Tommasi.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025






