Un pareggio che alla vigilia della partita sarebbe suonato come una vittoria, e che visti in 90 minuti forse sta addirittura un po’ stretto. Ieri sera al Bentegodi fra Hellas Verona e Lazio è finita 1-1, con reti di Pedro per i romani e del neoacquisto Cyril Ngonge per i gialloblù. Neoacquisto che ha lasciato il segno, non solo per il gol, ma per la prestazione.
Spazio anche per qualche recriminazione verso l’operato arbitrale, ma l’importante per il Verona è la rinata speranza per la salvezza.
La prossima partita sarà lunedì 13 febbraio alle 18.30, al Bentegodi contro la Salernitana.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Le dichiarazioni di Cyril Ngonge
Cyril, primo gol con la maglia del Verona e primo belga a segnare in Serie A con l’Hellas: come ti senti?
“Sono molto felice, soprattutto per essere diventato il primo giocatore del mio paese ad aver segnato nel massimo campionato italiano con la maglia dell’Hellas. Sono davvero contento”.
Sei arrivato da poco: che impressioni ti sei fatto riguardo la squadra e la città?
“Mi sto trovando molto bene e mi sto integrando nel migliore dei modi. Questa sera in campo abbiamo dato tutto e combattuto come undici fratelli per ottenere questo punto”.
Prima volta al ‘Bentegodi’: sei rimasto colpito dal nostro stadio?
“È stato bellissimo giocare qui. Il pubblico ci ha incitati per novanta minuti, cantando e spingendoci in ogni azione. Ci hanno supportato dall’inizio alla fine trasmettendoci quell’energia in più, sono rimasto piacevolmente colpito”.
LEGGI ANCHE: Hellas e Spezia ko, sarà spareggio per la Serie A
Le dichiarazioni di mister Marco Zaffaroni
Mister, un pareggio di grandissimo spessore: quanto vale per il Verona?
“È un risultato di grandissima importanza, soprattutto perché è figlio di una prestazione di altissimo livello sotto tutti i punti di vista da parte dei ragazzi, sono stati bravissimi questa sera. Dobbiamo continuare così, perché il nostro percorso lo conosciamo bene, ma sono sicuro che questa sia la strada giusta”.
Un Verona che ha trovato continuità in questo inizio di 2023…
“Questa sera l’aspetto più importante è stata la reazione che i ragazzi hanno avuto, rientrando in campo nel migliore dei modi nel secondo tempo dopo aver subito un gol che poteva pesare tanto all’ultimo minuto della prima frazione di gioco. Abbiamo meritato il pareggio, creando anche i presupposti per andare in vantaggio: la squadra è maturata dal punto di vista caratteriale e questo sarà un aspetto decisivo per il futuro”.
Un risultato che dà coraggio in vista della prossima partita contro la Salernitana…
“Come ho sempre detto, pensiamo partita per partita. Ora è importante recuperare le energie. Dobbiamo mantenere equilibrio, come abbiamo fatto durante le settimane di preparazione alle sfide contro Cremonese, Lecce e Udinese. Indubbiamente per noi giocare al ‘Bentegodi’ è sempre importante: sentiamo il supporto del pubblico, che ci è sempre molto vicino e ci spinge, e in tanti momenti abbiamo l’impressione di giocare con un uomo in più”.
LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM