Hellas stasera in campo, Tudor: «L’Atalanta è una big»

Stasera, lunedì 18 aprile, si gioca Atalanta-Hellas. Tudor: «Noi dobbiamo ripartire dal secondo tempo contro l'Inter».

Igor Tudor presenta Milan-Hellas Verona
Igor Tudor presenta Milan-Hellas Verona

Serata di Pasquetta con la Serie A, alle 21 si gioca Atalanta-Hellas Verona, al “Gewiss Stadium” di Bergamo. Sono 43 i precedenti in Serie A tra Atalanta e Hellas Verona: 18 i successi per i nerazzurri, 11 per i gialloblù. Completano il parziale 14 pareggi.

Il commento di mister Igor Tudor in vista della sfida: «Una partita contro una squadra forte, una ‘big’ della Serie A, che da quando ha questo allenatore ha una costanza di rendimento e di prestazioni incredibile. In Europa League contro il Lipsia hanno avuto anche tanta sfortuna, avrebbero meritato di più. Gasperini è un tecnico che, come tutti gli allenatori ‘top’, sa essere di ispirazione per gli altri».

LEGGI ANCHE: Veronafiere, eletto il nuovo cda: «Bricolo farà bene». Le opposizioni: «Logica spartitoria»

«Contro l’Inter siamo stati capaci, nel secondo tempo, di giocare alla pari dopo una prima frazione dove è venuta fuori la grande motivazione dei nerazzurri, aiutata da qualche errore di troppo da parte nostra. Ma quel primo tempo può averci fatto bene, aiutandoci a ritrovare la giusta concentrazione nella ripresa: ripartiamo da lì» dice l’allenatore gialloblù.

Il punto sulla condizione del Verona: «Sono molto contento dei miei, di come è stata approcciata e vissuta questa stagione. Veloso? È tornato ad allenarsi con la squadra e sono felice anche abbia rinnovato il proprio contratto perché il suo peso nello spogliatoio, la sua cultura del lavoro, in questo triennio sono stati fondamentali. E può ancora dare molto come giocatore».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

«Barak è stato sfortunato nel girone di ritorno a livello fisico, ma ora sta bene e ha fatto tutta la settimana in gruppo. È un giocatore chiave da quando è arrivato a Verona due anni fa, saprà certamente darci una mano nelle gare che ci restano. Non ci sarà Coppola, alle prese con un problema alla caviglia. Dawidowicz invece potrebbe tornare in gruppo la prossima settimana, e mi farebbe molto piacere».

Guarda la conferenza stampa in vista di Atalanta-Hellas

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈