Hellas, Juric: «Un punto in casa della capolista è un ottimo risultato»

Il posticipo della settimana giornata di campionato Milan-Hellas Verona a San Siro ha regalato una partita ricca di emozioni e di buon calcio. Un pareggio che ha soddisfatto molto l'allenatore dell'Hellas, Ivan Juric, per l'atteggiamento della sua squadra mostrato in campo.

Il posticipo della settimana giornata di campionato Milan-Hellas Verona a San Siro ha regalato una partita ricca di emozioni e di buon calcio. Parte forte il Verona che trova subito il gol al 7′ di Barak. Raddoppio su autogol di Calabria dieci minuti più tardi. Accorcia le distanze il Milan al 27′ con un tiro di Kessie deviato in rete da Magnani. Pareggio finale 2-2 con gol di Ibrahimovich.

Un pareggio che ha soddisfatto molto l’allenatore dell’Hellas, Ivan Juric, per l’atteggiamento della sua squadra mostrato in campo. «Penso che il pareggio con questo Milan a San Siro vada bene. Dobbiamo essere onesti, nel primo tempo abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo giocato come l’avevamo preparata in settimana. Nel secondo tempo abbiamo retto l’urto, il Milan ha alzato il baricentro e aumentato la pressione, e così hanno trovato il pareggio».

«Silvestri è stato bravissimo, decisivo per portare a casa un punto, perché i giocatori del Milan sono bravi e hanno fatto una grande partita. Per questo motivo sono contento di tornare a Verona con un punto conquistato in casa della capolista» ha proseguito. «In settimana stiamo lavorando tanto. Sono felice che tutti i ragazzi si mettano a completa disposizione del gruppo. Oggi hanno giocato con coraggio e con un grande entusiasmo, facendo il massimo. Mi sorprendono ogni giorno sempre di più, hanno una volontà strepitosa».

Ora il campionato si ferma per le Nazionali. «Durante la sosta speriamo di recuperare gli altri giocatori perché tutti sono importanti per arrivare fino in fondo e raggiungere il nostro obiettivo. Penso che la convocazione di Zaccagni in Nazionale sia davvero meritata. Sin dall’anno scorso Mattia sta lavorando tanto e sta migliorando molto nel gioco, nella tattica e nella gestione della palla. È importante che continui così, con la giusta testa».