Appuntamento contro il Bologna per l’Hellas Verona lunedì 18 settembre alle 20.45. Il match, valido per la 4a giornata della Serie A TIM 2023/24, è in programma in casa gialloblù, allo stadio Bentegodi. All’antivigilia della partita, mister Baroni, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla squadra in conferenza stampa.
«Io metto sempre le caratteristiche della squadra al centro del progetto, da questo punto di vista ci siamo mossi così nelle prime settimane di mercato. – ha spiegato Baroni – Ora il mercato è chiuso, abbiamo un gruppo su cui possiamo lavorare e sono arrivati dei ragazzi nuovi che dobbiamo ancora valutare bene dal punto di vista delle caratteristiche. Io non credo molto ai sistemi di gioco, ma credo a come la squadra deve stare in campo, alla ricerca della compattezza, la capacità della squadra di trovare solidità, non solo difensiva ma anche offensiva. In corso d’opera ci potranno essere evoluzioni che valuteremo».
«Per quanto riguarda i nuovi arrivati c’è ancora un allenamento a disposizione, farò delle valutazioni, abbiamo potuto lavorare insieme solo per pochi giorni. Lazovic sta bene, è la prima settimana che lavora con la squadra, sicuramente sarà parte della partita, valuteremo se impiegarlo dall’inizio o nel corso della partita. – continua il mister gialloblù – Sui nuovi arrivati preferisco ancora prendermi qualche giorno, abbiamo lavorato insieme veramente pochi giorni. Sono soddisfatto, ora non ci sono più voci di mercato, siamo solo concentrati sul campo e vogliamo spingere tutti dalla stessa parte. La pausa delle Nazionali ci ha portato via qualche giocatore, ma al ritorno dei giocatori il livello degli allenamenti si è alzato molto. Ora abbiamo alternative, voglio avere a disposizione una rosa di venti o ventidue titolari perché questo ci permetterà di aumentare la competitività interna».
Sulla lotta per la salvezza, alla domanda se quest’anno sarebbe stata più difficile: «Sono d’accordo, il Direttore si è espresso perfettamente a riguardo. Il campionato è migliorato dal punto di vista qualitativo, le squadre che sono salite hanno fatto investimenti e hanno ridotto di molto il gap che solitamente hanno le squadre che salgono dalla Serie B. È sicuramente un campionato più competitivo».
Sull’avversario di lunedì, il Bologna, Baroni è stato chiaro: «Il Bologna è una squadra forte, ben allenata, fa un calcio moderno, dinamico e ha individualità di alto livello. Si è rafforzata nonostante le partenze ed è una squadra che può ambire a risultati importanti. L’avversario sarà impegnativo, affronteremo la partita con umiltà e attenzione. Dovremo sempre avere questo atteggiamento, dobbiamo fare una prestazione di grandissimo livello dal punto di vista dell’attenzione ai dettagli e della dedizione, dovremo essere solidi. Il Bologna ha giocatori importanti nel reparto offensivo, occorrerà fare una grande partita».
Focus anche sui nuovi arrivati Suslov e Charlys: «Charlys è un ragazzo che abbiamo tenuto con noi in Prima squadra. È un ragazzo con fisicità, struttura e corsa oltre ad essere un giocatore attento, voglioso e determinato, stiamo ancora cercando di inquadrarlo dal punto di vista tattico. Suslov ha grande qualità, questa settimana l’ho utilizzato anche in mezzo al campo, abbiamo ricevuto ottimi segnali ma è ancora presto perché hanno fatto pochi allenamenti con noi».
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM