Hellas, in arrivo Kallon e Hien. Domani il match contro l’Atalanta

In arrivo due nuovi rinforzi per l'Hellas Verona. Dal Genoa è in arrivo l'attaccante Yayah Kallon, mentre dal Djurgarden IF arriverà il difensore svedese Isak Hien. Tutto pronto per la partita di domani contro l'Atalanta al Bentegodi. Fischio d'inizio alle 18.30.

Kallon e Hien

Due nuovi arrivi all’Hellas Verona in questi giorni. Ieri è stata ufficializzata l’acquisizione, fino al 30 giugno 2023 – in prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni – da Genoa CFC, del calciatore Yayah Kallon.

Nato il 30 giugno 2001 a Kono, in Sierra Leone, l’attaccante milita nel campionato di Serie D vestendo la maglia del Savona nella stagione 2018/19. Le prestazioni con i liguri gli valgono la chiamata del Genoa, con cui disputa per tre anni consecutivi il campionato Primavera, totalizzando 12 gol e 15 assist in 41 presenze. Nello stesso periodo si fa sempre più spazio in Prima Squadra, arrivando a debuttare in Serie A il 22 maggio 2021, all’età di 19 anni, nel match contro il Cagliari. Nella stagione 2021/22 arriva anche il primo gol tra i professionisti, siglato in Coppa Italia contro il Perugia. Nell’ultima stagione, Kallon ha maturato ulteriore esperienza Serie A collezionando 15 presenze complessive, impreziosite da 2 assist.

Oggi la squadra gialloblu ha invece reso noto di aver acquisito da Djurgardens IF – a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 – il diritto alle prestazioni sportive del difensore svedese Isak Hien.

Nato a Kista, in Svezia, il 13 gennaio 1999, cresce nel Settore Giovanile del Valasund, con cui matura successivamente esperienza in Ettan Norra e Superettan, rispettivamente la terza e la seconda serie calcistica del paese. Nel 2021 passa al Djurgarden, con cui esordisce sia nella massima serie svedese (l’Allsvenskan) collezionando 21 presenze e 2 gol, sia in nelle competizione europee, avendo giocato – nella corrente stagione – 6 partite valide per le qualificazioni alla Conference League.

Nel frattempo, domani sera, alle 18.30 l’Hellas giocherà in casa contro l’Atalanta per la terza giornata del Campionato di Serie A Tim.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM