Hellas, il punto al «Friuli» fa sorridere: il punto sul weekend

Risultato ad occhiali alla Dacia Arena tra Verona e Udinese. La Virtus strappa un prezioso pari a Vicenza, smuovendo ancora la classifica.

hellas - udinese

Continua la marcia inarrestabile del Verona di Juric, che dopo l’affermazione di sabato scorso al Bentegodi contro la Juve ha strappato un altro punto pesante al «Friuli» contro l’Udinese. Lo 0-0 del «lunch match» restituisce altre buone sensazioni al collettivo gialloblù, che incamera con merito il nono risultato utile consecutivo, un dato incredibile che rende giustizia al lavoro posto in essere da dirigenza e staff tecnico veronese. Domenica tra le mura amiche arriva un Cagliari in difficoltà, ancora a secco di successi in questo 2020. La quota salvezza, al netto di ventiquattro gare, per Veloso e compagni è sempre più vicina. 

ivan juric
Ivan Juric, condottiero del Verona

Al Menti di Vicenza è maturato il terzo pareggio di fila a reti inviolate per la Virtus di Gigi Fresco, brava a limitare la brama di punti della capolista Vicenza. La compagine virtussina nella prima frazione ha sfiorato il vantaggio con un colpo di testa di Odogwu, stampatosi sul palo, prima dell’occasione più ghiotta della partita di marca casalinga, ossia il rigore di Marotta parato da Giacomel. Sabato prossimo al Gavagnin-Nocini si gioca Virtus-Rimini, revival dell’incrocio play-out dello scorso anno. 

Padova Virtus Verona Imolese
Luigi Fresco, tecnico della Virtus

È stata una domenica con più ombre che luci per le nostre rappresentative in Serie D. Il Caldiero di mister Soave è uscito con le ossa rotte dalla sfida interna contro il Feltre, esito analogo ha colpito anche l’Ambrosiana, trafitta per 1-0 da una super rovesciata di bomber Corbanese a Belluno. Il Vigasio ha fermato sullo 0-0 il Mestre, pareggio anche per il Legnago che ha spartito la posta con il Delta Rovigo. Sempre più nera la situazione in casa Villafranca: la compagine del diggì Mauro Cannoletta ha perso anche contro il Montebelluna, sprofondando in fondo la raggruppamento.