Hellas: i giovani Coppola, Ghilardi e Terracciano convocati per gli Europei Under 19

I tre giovani calciatori del club gialloblù parteciperanno alla spedizione azzurra che domani debutterà contro la Romania nell'Europeo Under 19 che si giocherà in Slovacchia.

Italia Under 19 Europei
La Nazionale Italiana Under 19 che prenderà parte agli Europei in Slovacchia. Daniele Ghilardi (primo da sinistra fila in mezzo), Diego Coppola (secondo da destra fila in mezzo) e Filippo Terracciano (terzo da sinistra prima fila seduta).

Saranno ben tre i calciatori gialloblù a difendere i colori della Nazionale Italiana Under 19, prossima a disputare il Campionato Europeo di categoria che si terrà in Slovacchia dal 18 giugno al 1° luglio.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Il difensore della Prima Squadra Diego Coppola, assieme ai compagni di reparto Daniele Ghilardi e Filippo Terracciano, in forza alla formazione Primavera, sono infatti stati inseriti dal Commissario Tecnico azzurro Carmine Nunziata nell’elenco dei 20 calciatori che prenderanno parte alla fase finale del torneo.

Il Responsabile del Settore Giovanile Massimo Margiotta sui canali social gialloblù ammette che “è una grossa soddisfazione per tutta la società, per il presidente Setti e per tutto il settore giovanile. È un evento molto importante e molto seguito ed avere tre nostri ragazzi che rappresentano l’Italia ci fa molto piacere e siamo orgogliosi di tutto questo.”

Poi continua: “Il presidente ci mette a disposizione tutto quello che questi ragazzi hanno bisogno per la loro crescita. Sono felice per Coppola, Ghilardi e Terracciano. Gli auguro che si tolgano delle soddisfazioni in questo Europeo e che assieme alla loro squadra vadano il più avanti possibile in questa competizione.”

LEGGI ANCHE: Tommasi day, ora si comincia: «Un futuro da scrivere insieme»

L’Italia, inserita nel Gruppo A, sfiderà la Romania, i padroni di casa della Slovacchia e la Francia, con i match programmati rispettivamente per il 18, il 21 e il 24 giugno prossimi.

Nel Gruppo B invece saranno presenti Austria, Inghilterra, Israele e Serbia. Per ogni girone passeranno la prima e la seconda classificata che accederanno alle semifinali del 28 giugno. Le vincitrici dei due match approderanno alla finale che si disputerà il 1° luglio alle ore 20:00.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv