Hellas-Fiorentina, Tudor: «Sono soddisfatto. Abbiamo margine di crescita»

È terminata 1-1 Hellas Verona - Fiorentina, giocatasi ieri sera allo stadio Bentegodi di Verona. Il commento di Tudor: «Mi è dispiaciuto subire gol a pochi minuti dalla fine, ma in generale penso che la squadra abbia fatto una bella gara. 24 punti al giro di boa del campionato sono un buon bottino».

igor tudor
Igor Tudor. Foto d'archivio

È terminata 1-1 Hellas Verona – Fiorentina, 19a giornata della Serie A TIM 2021/22. Alla prima rete di Kevin Lasagna in campionato è seguita quella di Gaetano Castrovilli, con i gialloblù che raccolgono un punto in più per la propria classifica.

Le principali dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Igor Tudor, rilasciate ai microfoni di DAZN nel post partita di Hellas Verona – Fiorentina, match valido per la 19a giornata della Serie A Tim 2021/22 e che si è concluso ieri al Bentegodi con un pareggio di 1-1.

«Se il gol di Castrovilli mi ha rovinato la serata? Sicuramente mi è dispiaciuto subire gol a pochi minuti dalla fine, quindi un po’ di rammarico rimane. Ma in generale penso che la squadra abbia fatto una bella gara. Avremmo potuto chiudere il match nel primo tempo sfruttando tutte le occasioni che abbiamo avuto, ma purtroppo ci è mancata un po’ di concretezza negli ultimi metri. Era una sfida molto difficile, giocavamo contro una squadra molto forte come la Fiorentina, che ha a disposizione uno degli attaccanti più forti in circolazione. Considerata anche la situazione di emergenza in difesa, non posso però che ritenermi soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Penso che se ci fosse stata una squadra che meritava di vincere oggi al Bentegodi quella era la mia, ma ci teniamo stretti il pareggio ottenuto contro un avversario così forte e i 24 punti conquistati finora in campionato».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

«Se mi aspettavo un girone d’andata così positivo? Penso che la squadra abbia fatto bene: 24 punti al giro di boa del campionato li ritengo un buon bottino e penso anche che avremmo meritato in alcune gare qualcosa di più. Nelle ultime sfide abbiamo avuto qualche difficoltà a causa degli infortuni, ma siamo riusciti comunque ad affrontarle bene e questo mi dà fiducia in vista del girone di ritorno. Penso che nelle prossime 19 giornate la squadra possa fare ancora meglio: abbiamo ancora alcuni margini di crescita e lavoreremo per migliorarci sempre di più, giorno dopo giorno».

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK