Hellas-Fiorentina, Baroni: «Non dobbiamo sbagliare la nostra prestazione»

Domani alle 15.00 il Verona scenderà in campo contro la Fiorentina allo stadio Bentegodi. Oggi, in conferenza stampa, mister Baroni ha parlato dei dettagli della partita e della squadra avversaria.

Alla vigilia di Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35a giornata della Serie A TIM 2023/24, e in programma domani, domenica 5 maggio, alle ore 15, allo stadio ‘Bentegodi’, mister Baroni è intervenuto in conferenza stampa.

«Domani affronteremo una squadra forte. La squadra dovrà avere la serenità di giocare sapendo che sarà un match difficile in cui dovrà dare tutto. Dagli spalti riceveremo tanta energia dai nostri tifosi – ha esordito Baroni -. Rendo sempre i ragazzi consapevoli di tutto, non voglio bluffare. Abbiamo fatto tanto, ma ora c’è da fare la parte più difficile con energia, entusiasmo, senza timore e senza paura. Dobbiamo avere la consapevolezza di aver dato tutto. Conosciamo le difficoltà della partita di domani, affrontiamo una squadra forte, che ha tantissimi giocatori di livello e un allenatore giovane e bravo, che ha fatto un ottimo lavoro. Domani ci saranno delle difficoltà importanti, ma possiamo affrontarle e superarle insieme».

Sulla Fiorentina: «È una squadra che gioca bene, fa un calcio moderno, offensivo, dinamico, è una squadra che ti mette in difficoltà. Dovremo provare a interrompere il loro palleggio, togliere i loro punti di riferimento. Sarà dura ma ci siamo preparati, dobbiamo andare forte. La Fiorentina negli ultimi anni ha costruito una rosa in grado di poter gestire momenti difficili. Nelle ultime stagioni sono sempre arrivati alla fasi finali di tutte le competizioni, è stato fatto un grande lavoro e hanno una rosa di grande potenzialità. Noi non dobbiamo sbagliare la nostra prestazione».