Hellas: è iniziata l’era di Salvatore Bocchetti

Si è conclusa 1-2 la partita d'esordio di mister Salvatore Bocchetti, che domenica sera con il suo Hellas ha giocato in casa contro il Milan. Bocchetti è rimasto però fiducioso, come è emerso nel suo primo commento del dopo partita. «I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, hanno risposto alla grande facendo tutto quello che gli…

Si è conclusa 1-2 la partita d’esordio di mister Salvatore Bocchetti, che domenica sera con il suo Hellas ha giocato in casa contro il Milan. Bocchetti è rimasto però fiducioso, come è emerso nel suo primo commento del dopo partita.

«I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, hanno risposto alla grande facendo tutto quello che gli ho chiesto. Posso solo ringraziarli perché hanno dato tutto e sono fiducioso per il futuro, questa squadra giocando così può arrivare lontano. Intensità, pressing e sacrificio sono tutti fattori che ho visto in campo questa sera, anche perché c’era voglia di andare a contrasto e non perdere i duelli. Devo solo fare un applauso a questi ragazzi, devono continuare così».

«Abbiamo ritrovato lo “spirito Hellas”, e credo infatti che l’applauso a fine gara dei nostri tifosi testimoni tutto questo. Dobbiamo quindi insistere su questa grinta e su questa cattiveria, con questo spirito di partite ne perderemo poche. Meritavamo un altro risultato, resta un po’ di amaro in bocca anche perché abbiamo affrontato i campioni in carica».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Sui social parole di supporto

Sono tanti i commenti dei tifosi sui social che supportano il nuovo allenatore. «Questo è il vero Hellas, avanti così», «In soli cinque giorni hai ridato la fiducia ai nostri giocatori, si è visto un gioco molto più aggressivo», sono solo alcune delle frasi che gli utenti hanno rivolto a mister Bocchetti.

Il “curriculum” di Salvatore Bocchetti

Nato a Napoli il 30 novembre 1986, Bocchetti chiude nel 2021 la sua lunga carriera da calciatore, durante la quale ha militato per nove anni nel campionato russo – vestendo le maglie del Rubin Kazan prima e dello Spartak Mosca poi – ed in Italia, nei campionati di Serie A e Serie B giocando con LancianoAscoliFrosinoneGenoaMilanVerona Pescara.

Conclusa la carriera da calciatore, nella scorsa stagione ha collaborato con mister Igor Tudor alla guida della Prima Squadra gialloblù, chiudendo il campionato 2021/22 di Serie A al nono posto in classifica con 53 punti conquistati.

Nella stagione corrente, Bocchetti ha proseguito il suo percorso con l’Hellas Verona, allenando in questo avvio di campionato la formazione Primavera, con cui ha totalizzato finora sette punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte.

Rispondi al sondaggio

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!