Una partita dai due volti, entrambi positivi. Anche Marco Baroni è d’accordo su questo, nel descrivere la partita che ieri sera si è giocata al Bentegodi tra Hellas e Bologna, terminata 0-0 ma valevole di un punto per i gialloblù. «Nel primo tempo abbiamo speso molto e siamo riusciti a togliere idee e palleggio al Bologna. La squadra era messa molto bene in campo, aggressiva e ha sviluppato buone giocate. Era la prima volta che giocavamo con Bonazzoli dall’inizio e Duda in quella posizione, Folorunsho e Hongla ci hanno aiutato tanto dandoci struttura. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Il secondo tempo è stato diverso dovendo anche gestire gli infortuni. Ha trovato spazio anche Lazovic che si era allenato solo pochi giorni con noi al rientro dall’infortunio, sono soddisfatto della sua prova. Siamo stati costretti a fare cambi forzati, ho fatto esordire Suslov che era stato con noi solo per tre giorni, ma si è subito messo a disposizione della squadra. Nei momenti difficili abbiamo fatto emergere il nostro carattere e la nostra tenuta mentale e fisica, fattori che non devono mai mancare», ha commentato il mister nel post partita.
«Noi vogliamo emozionare. Dico sempre ai ragazzi che il nostro obiettivo, oltre alla crescita personale, deve essere quello di trasmettere al pubblico che siamo un gruppo che si spende, lavora, che ha idee, anche nei momenti in cui non ci arriveranno i risultati. Alla squadra non dovrà mai mancare questa mentalità. Sono contento che il pubblico abbia apprezzato che, nonostante qualche difficoltà all’inizio, stiamo mostrando la nostra identità».
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
Isak Hien: «Un’ottima chimica di squadra»
Soddisfatto anche il difensore gialloblù Isak Hien. «Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, nel quale ci siamo creati diverse occasioni per segnare. Nel secondo tempo abbiamo accusato la fatica, ma abbiamo dimostrato di avere un’ottima chimica di squadra. Vogliamo dimostrare in ogni partita di essere una squadra che corre e lotta fino all’ultimo minuto: ci siamo impegnati molto per conquistare questo punto».
LEGGI ANCHE: I camionisti non rispettano i divieti: traffico bloccato a Verona
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM