L’allenatore Marco Baroni commenta il risultato della partita di ieri sera tra Hellas e Atalanta, finita 0-1.
«Anche oggi (ieri, ndr) abbiamo fatto una buona prestazione. L’Atalanta è andata in vantaggio su un’azione in cui avremmo potuto fare meglio. Loro hanno tante certezze, giocano insieme da tanto tempo, ma noi difensivamente abbiamo fatto un’ottima partita. Si sono chiusi molto, hanno fatto una partita feroce e fisica con molti falli, ci hanno messo in difficoltà nel creare occasioni offensive. Quando loro si sono chiusi, avremmo dovuto attaccare di più sulle catene esterne: su questo dovremo migliorare».
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT
«Henry è un ragazzo che ho aspettato a mettere in campo, inizialmente avevamo pensato di fargli fare del minutaggio con la Primavera. Con lo stop di Djuric, Henry è diventato la prima alternativa, per questo ho aspettato il tempo necessario per dargli il minutaggio giusto. Oggi si è mosso bene, deve ancora recuperare la sua miglior forma fisica, ha recuperato da un infortunio lungo che credo sia stato ormai superato».
Ora il focus è sulla partita con il Torino, lunedì 2 ottobre (ore 18.30) allo stadio Olimpico Grande Torino. «Sicuramente, la squadra deve sempre rimanere viva, a testa alta. Dobbiamo affrontare delle partite complicate, ma la squadra dal punto prestativo c’è, abbiamo consistenza e buona tenuta fisica e mentale. Andare subito sotto non è facile, ma oggi siamo rimasti vivi e abbiamo condotto il gioco. Sono partite che ci serviranno sicuramente. Dobbiamo migliorare negli ultimi sedici metri e trovare soluzioni».
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM