Sarà una partita in cui bisognerà dimostrare carattere, forza e determinazione. Allo stadio Bentegodi, domani sera alle ore 18.30 (apertura cancelli alle 16.30) arriva la Cremonese, formazione penultima in classifica, diretta concorrente dell’Hellas per la lotta salvezza. Nonostante i risultati deludenti finora per entrambe le squadre, gli ospiti giocheranno nel ricordo di Gianluca Vialli indossando una maglia celebrativa con la foto dell’ex campione della nazionale, della Samp, della Juve e del Chelsea.

Vialli, infatti, era nato proprio a Cremona e nel club arancio-grigio aveva mosso i suoi primi passi da professionista. Motivo in più per la formazione allenata da Massimiliano Alvini per gettare il cuore oltre l’ostacolo.
I gialloblu di Zaffaroni, d’altro canto, arrivano da un buon pareggio ottenuto a Torino dopo la sosta per il Mondiale e, soprattutto, dopo ben dieci sconfitte consecutive. Un punto di partenza è stato definito Milan Djuric, attaccante dell’Hellas a segno domenica scorsa. Ora il Verona è chiamato a una vera e propria prova della verità: dovrà cercare di confermare le buone sensazioni che ha dato contro il Toro dell’ex Juric e portare a casa i tre punti contro una Cremonese, avanti solo di un punto, che, come detto, giocherà con “un uomo in più”.
A proposito di Gianluca Vialli, mister Zaffaroni ieri in conferenza stampa ha iniziato proprio con un pensiero rivolto all’ex attaccante: «Vorrei ricordarlo a nome mio e della squadra: un grande campione, sia dentro che fuori dal campo. Siamo vicini alla sua famiglia».
Il mister poi ha parlato della partita di domani: «Per quanto riguarda la partita di lunedì credo che vada caricata nel modo giusto, perché l’eccessiva tensione potrebbe provocare solo l’effetto contrario. Senza dubbio è una partita importante per noi: siamo consci dell’importanza di questa gara, ma come lo siamo anche di tutte le prossime ventidue che dobbiamo ancora disputare. Sarà un match da vivere con la giusta tensione e il giusto atteggiamento: dovremo dare tutto dal primo fino all’ultimo minuto senza mai risparmiarci, mantenendo grande attenzione, concentrazione ed equilibrio. Le partite sono fatte di tanti momenti diversi, dovremo essere bravi a saperli leggere e ad avere la capacità di saper colpire nel momento giusto».
Rivedi la conferenza stampa di ieri
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM