Hellas al debutto stagionale: i convocati e le statistiche del match

Oggi pomeriggio alle 18.30 il Verona di Baroni inizierà in trasferta il suo nono campionato di Serie A negli ultimi 11 anni. La sfida è con l'Empoli di mister Zanetti.

Marco Baroni Hellas
Marco Baroni
New call-to-action

Mister Marco Baroni ha ufficializzato la lista dei 22 calciatori convocati in vista della sfida di questo pomeriggio Empoli-Hellas Verona, che aprirà la stagione di Serie A TIM 2023/24.

La partita è in programma alle ore 18.30, presso lo stadio ‘Carlo Castellani – Computer Gross Arena‘ di Empoli.

Precedenti. Questo sarà il tredicesimo confronto in Serie A tra Empoli e Verona. Il bilancio storico vede quattro vittorie per ciascuna squadra e quattro pareggi. Il primo incontro in Serie A tra le due squadre risale al 1986. Negli ultimi tre incontri di Serie A tra Empoli e Verona si è registrato un pareggio, dopo che nelle nove partite precedenti c’era stata una sola volta il pareggio.

Curiosità. Il Verona è la squadra che ha vinto il maggior numero di duelli nella scorsa stagione di Serie A (2153). Empoli e Hellas Verona si affronteranno per la prima volta nella storia del campionato nella prima giornata di Serie A.

Focus Giocatori. Federico Bonazzoli ha segnato il suo ultimo gol in trasferta in Serie A proprio contro l’Empoli il 14 Maggio 2022, quando giocava per la Salernitana. I primi 14 gol di Riccardo Saponara in Serie A sono arrivati con la maglia dell’Empoli, tra il 2015 e il 2016. Ora, il centrocampista del Verona ha affrontato la sua ex squadra sei volte. Sarà una partita emozionante, con un bilancio storico equilibrato e curiosità che aggiungono interesse al match. I tifosi possono aspettarsi una sfida accesa e piena di emozioni.

I convocati. Ecco la lista di giocatori convocati per il match di oggi:

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM