Hellas-Milan, Bocchetti: «Sono fiducioso per il futuro»

Il pareggio sfuma all'81', Hellas-Milan 1-2 Al Bentegodi si gioca Hellas Verona-Milan, prima partita da allenatore ufficiale per Salvatore Bocchetti sulla panchina gialloblù. Il Milan passa infatti vantaggio già al 9' grazie a un'autorete di Veloso, che devia nella porta di Montipò un traversone di Leao. Al 19' risponde però presente Günter, che riporta la…

Il pareggio sfuma all’81’, Hellas-Milan 1-2

Al Bentegodi si gioca Hellas Verona-Milan, prima partita da allenatore ufficiale per Salvatore Bocchetti sulla panchina gialloblù.

Il Milan passa infatti vantaggio già al 9′ grazie a un’autorete di Veloso, che devia nella porta di Montipò un traversone di Leao. Al 19′ risponde però presente Günter, che riporta la partita in parità. Primo gol in maglia Hellas per lui.

Nel finale del secondo tempo Rebic imbecca Tonali per il nuovo vantaggio del Milan, 1-2 all’81’. Per il Verona è quindi la quinta sconfitta consecutiva.

Il commento di Salvatore Bocchetti

«I ragazzi hanno fatto una partita straordinaria, hanno risposto alla grande facendo tutto quello che gli ho chiesto. Posso solo ringraziarli perché hanno dato tutto e sono fiducioso per il futuro, questa squadra giocando così può arrivare lontano. Intensità, pressing e sacrificio sono tutti fattori che ho visto in campo questa sera, anche perché c’era voglia di andare a contrasto e non perdere i duelli. Devo solo fare un applauso a questi ragazzi, devono continuare così. Abbiamo ritrovato lo “spirito Hellas”, e credo infatti che l’applauso a fine gara dei nostri tifosi testimoni tutto questo. Dobbiamo quindi insistere su questa grinta e su questa cattiveria, con questo spirito di partite ne perderemo poche. Meritavamo un altro risultato, resta un po’ di amaro in bocca anche perché abbiamo affrontato i campioni in carica».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Tabellino

Hellas Verona – Milan 1-2

Rete: 9′ Veloso (aut.), 19′ Günter, 81′ Tonali

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Magnani (dal 70′ Cabal), Günter; Faraoni, Veloso, Tameze (dal 20′ Hongla), Depaoli; Hrustic (dal 54′ Piccoli), Verdi (dal 71′ Kallon); Henry (dal 65′ Djuric)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Terracciano, Praszelik, Sulemana
Allenatore: Salvatore Bocchetti

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Gabbia, Hernandez; Adli (dal 60′ Bennacer), Tonali; Diaz (dal 46′ Rebic), Krunic (dal 60′ Pobega), Leao (dall’83’ Thiaw); Giroud (dal 46′ Origi)
A disposizione: Mirante, Jungdal, Ballo, Bakayoko, Dest, Messias, Vranckx
Allenatore: Stefano Pioli

Arbitro: Davide Massa
Assistenti: Marco Bresmes, Valerio Vecchi

NOTE. Ammoniti: Bocchetti, Magnani, Hongla, Faraoni, Hernandez, Rebic. Spettatori: 22.904.

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Bentegodi Hellas Verona Milan

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!