Grande successo per la 16^ edizione di Sport Expo

Si è conclusa lo scorso 2 giugno la 16^ edizione di Sport Expo, la kermesse dedicata allo sport, ai ragazzi e alle famiglie. 32mila le presenze registrate tra le varie location dell'evento, che ha avuto il suo fulcro allo Stadio Bentegodi.

sport expo 2022

C’era la folla all’ingresso dello Stadio Bentegodi all’apertura dei cancelli per l’ultimo giorno di Sport Expo. Un completo ritorno alla normalità, quella vera, che sancisce in modo definitivo il rilancio dello sport veronese che, grazie al periodo che sta vivendo, si presenta in condizione smagliante all’apertura del quadriennio olimpico. Un tutto esaurito che sa di vittoria per tutte le realtà che hanno speso tempo ed energie per organizzare questa manifestazione che, durante gli anni di pandemia, non si è mai fermata, anzi, ha colto l’occasione per riproporre il nuovo format con sede allo Stadio Bentegodi che negli ultimi tre anni si è rivelato un vero successo. 32.000 persone si sono dunque susseguite agli stand delle tantissime associazioni sportive presenti, che in questi giorni hanno dato il meglio di loro per permettere a tutti i ragazzi di approcciarsi al mondo dello sport e praticare diverse discipline.  

Il terzo e ultimo giorno di Sport Expo si è tenuto il 2 giugno, una data di festa molto simbolica che ha permesso a tantissime famiglie di vivere un’intera giornata alla scoperta delle attività proposte all’interno dello Stadio Bentegodi e nelle zone limitrofe. L’evento, organizzato dal Comune di Verona, ha richiamato anche numerosi atleti, eccellenze dello sport italiano che ogni anno vengono alla manifestazione per testimoniare ai più piccoli l’importanza fondamentale dei valori sportivi: spirito di squadra, impegno, voglia di mettersi in gioco e di migliorarsi. Per le Fiamme Oro ha presenziato il centometrista Michael Tusi, mentre la nuotatrice Xenia Francesca Palazzo, fresca di medaglia d’argento agli ultimi giochi paralimpici, ha rappresentato le Fiamme Azzurre. In vece dell’Aeronautica Militare, il giocatore di tennis tavolo Marco Rech Daldosso.  

sport expo 2022
Sport Expo 2022

Le famiglie hanno esplorato tutti gli impianti di Sport Expo, dallo Stadio Bentegodi alla Palazzina Masprone, dall’Antistadio Guido Tavellin allo Stadio Olivieri, la tensostruttura dell’AGSM Forum e la BMX Olympic Arena. Ampi spazi all’aperto per garantire il divertimento di grandi e piccini, tutti a portata di mano grazie all’amatissimo trenino. 

Sport da provare, ma anche da ammirare. Sport Expo ha infatti ospitato il Campionato Nazionale di Cheerleading, con esibizioni acrobatiche mozzafiato e atleti accorsi da tutta Italia per questo importante appuntamento. 

La manifestazione è organizzata dal Comune di Verona. Gode del prestigioso patrocinio del CONI Nazionale, di Regione Veneto e di ULSS9 Verona, nonché della preziosa collaborazione di FIPAV Verona, con la facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Veronal’Ufficio Scolastico Territoriale di Verona e la Fondazione BentegodiDNA Sport Consulting si conferma alla segreteria organizzativa. 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv