Il Giro delle tre province passerà da Valeggio sul Mincio

Brescia, Mantova e Verona: questi i territori protagonisti del "Giro delle tre province", presentato a Valeggio sul Mincio e in programma il 10 ottobre 2021.

Conferenza Giro delle Tre province
Conferenza di presentazione del Giro delle Tre province, a Valeggio sul Mincio

Presentato a Valeggio il Giro delle tre province

È stato presentato a Valeggio sul Mincio, la scorsa settimana, il “Giro delle tre province“, la gara ciclistica nazionale per la categoria juniores, in programma per domenica 10 ottobre. Gli atleti dovranno affrontare oltre 126 chilometri, partiranno da Sirmione e arriveranno al magnifico Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio.

«Ancora una volta la nostra bella Valeggio sul Mincio viene scelta per un evento sportivo molto importante come il Giro delle Tre Province» afferma il sindaco Alessandro Gardoni. «Quest’anno i successi in campo sportivo sono stati molti per gli italiani: Olimpiadi, Europei di calcio e di Ciclismo, per non parlare delle Paralimpiadi, dove la valeggiana Francesca Porcellato ha portato a casa un enorme successo: la medaglia d’argento nella cronometro femminile categoria H1-3 di ciclismo».

LEGGI ANCHE: I fratelli Viviani e Scartezzini conquistano medaglie ai Campionati italiani su pista

Presenti alla conferenza il consigliere nazionale Giancarlo Masini medaglia di bronzo a Rio nel 2016, nonché zio dell’uomo più veloce del mondo Marcell Jacobs. I due presidenti Regionali Lombardia e Veneto, Stefano Pedrinazzi e Sandro Checchin, i due presidenti Provinciali di Verona e Mantova Diego Zoccatelli e Fausto Armanini, assente la rappresentativa di Brescia causa imprevisto. Circa 50 persone tra amministrazioni comunali, volontari e sponsor.

A inizio serata è stato organizzato un collegamento video con Marco Velo, direttore di corsa designato, che non è potuto essere presente per la partenza con la Nazionale in Belgio. Erano invece presenti i familiari di Danilo Fusaro, cui è intitolato il trofeo.

«Siamo onorati di ospitare il Giro delle tre Province, dopo il Giro del Veneto» sottolinea l’assessore Alessandro Remelli. «Ringrazio gli organizzatori, in particolare Davide Trebbi, per aver scelto il nostro territorio per ospitare sia la conferenza stampa al castello scaligero che una parte del percorso dei 126 km».

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM