Frabotta in, Lovato out. Si muove il mercato dell’Hellas Verona

Arriva al Verona dalla Juventus Gianluca Frabotta, mentre Matteo Lovato va all'Atalanta. Sabato prossimo amichevole contro la Sampdoria a Pavia.

Gianluca Frabotta all'Hellas Verona
Gianluca Frabotta all'Hellas Verona

Arrivato Frabotta dalla Juventus

L’Hellas Verona ha comunicato di aver acquisito dalla Juventus – a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione – le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta, 22enne esterno mancino.

Nato a Roma il 24 giugno 1999, dopo aver mosso i primi passi nel Consalvo e nel Savio, realtà calcistiche della sua città natale, è entrato a far parte del Settore Giovanile del Bologna all’età di 15 anni.

Tra il 2015 e il 2018, con la maglia dei felsinei, il difensore ha collezionato 30 presenze in forza alla formazione U17 e 66 presenze tra le file della Primavera.

Nella stagione 2018/19 Gianluca Frabotta ha militato per la prima volta in Serie C, vestendo la maglia del Renate nel girone di andata e quella del Pordenone nel girone di ritorno, conquistando con i friulani la vittoria del campionato (e la relativa promozione in cadetteria), oltre alla Supercoppa di Serie C.

A partire dalla stagione successiva il terzino è stato prelevato dalla Juventus, in forza alla quale ha maturato ulteriore esperienza in Serie C, militando nella formazione Under 23, per poi debuttare da titolare in Serie A nell’ultimo match di campionato disputato fra i bianconeri e la Roma.

Aggregatosi con sempre maggior frequenza alla Prima Squadra, Gianluca Frabotta ha totalizzato – nella passata stagione – 15 presenze nella massima Serie, una (con gol) in Coppa Italia e una, al debutto, in Champions League.

Con la Juventus il giocatore ha vinto un campionato di Serie A (2019/20), una Coppa Italia (2020/21), una Supercoppa italiana (2020/21) e una Coppa Italia di Serie C (2019/20), con la formazione Under 23.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

Chiusa l’esperienza gialloblu per Lovato

Ceduto a titolo definitivo all’Atalanta il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Lovato. Con la maglia dell’Hellas Verona, il difensore classe 2000 ha maturato la sua prima esperienza professionale in Serie A, totalizzando – fra la seconda parte del campionato 2019/20 e la passata stagione – 25 presenze nella massima serie.

Durante il periodo di militanza in gialloblù, inoltre, Matteo Lovato ha conquistato la maglia azzurra della Nazionale Under 21, con cui ha disputato fra fine maggio ed inizio giugno scorsi il Campionato Europeo di categoria.

Sabato prossimo amichevole con la Sampdoria a Pavia

In programma l’amichevole Sampdoria-Hellas Verona, fissata per sabato 7 agosto alle 19 allo stadio ‘Fortunati’ di Pavia.

Sarà possibile acquistare il biglietto esclusivamente online sulla piattaforma Do It Yourself. Tutte le informazioni sulla partita sul sito dell’Hellas.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM