Football: Redskins in trasferta contro Saints Padova

Kickoff domenica 19 marzo alle 14.30 per il match tra Redskins Verona e Saints Padova. Gli scaligeri scenderanno in campo in trasferta consci di dover tenere ben alta la concentrazione per guadagnarsi il secondo posto del Girone B.

Redskins Verona - Foto Massimo De Marco
Foto Massimo De Marco
New call-to-action

Domenica 19 marzo allo Stadio Plebiscito, con kickoff alle ore 14:30, i ragazzi di Dale Heffron e Franco Bernardi affronteranno la compagine patavina dei Saints.

Sulla carta un match tutto da giocare per i Redskins Verona: entrambe le squadre infatti si presentano in sideline con una vittoria e una sconfitta. Entrambe vittoriose sui Daemons Cernusco, entrambe sconfitte contro i vice campioni Lions Bergamo: Redskins e Saints scendono in campo in uno scontro diretto, per un possibile secondo posto nel Girone B.

L’ultimo match giocato tra Verona e Padova è quello del 15 maggio 2021. I Redskins hanno affrontato Skorpions, Frogs e Lions, i Saints hanno giocato contro Daemons, Pirates e Sentinels.

Una stagione 2022, dunque, che ha permesso agli scaligeri e ai patavini di fare nuove esperienze di gioco. Un cambio generazionale tra le fila dei propri atleti poi,li riporta in campo a distanza di un anno come se si incontrassero per la primissima volta. Una certezza però resta: le difese sono in ottima forma e lo spettacolo sportivo è garantito.

SI RIPRENDE DOPO LA BY WEEK

Per i Redskins Verona è il momento di tornare in campo dopo la by week dell’11/12 marzo. I rosso blu cominciano bene il campionato, portando a casa la prima vittoria nel difficile campo dei Daemons Cernusco. Difese in cattedra, 7 punti rosso blu nel primo quarto e per i restanti tre quarti di gioco, un confronto serrato che lascia poco spazio per giocate d’effetto e TD. Esordio positivo per Dale Heffron e Franco Bernardi ma subito testa alla partita da giocare contro i vice campioni Lions.

La week 02, prima partita giocata in casa, vede i Redskins partire col piede giusto. L’avversario torna a casa con la vittoria in tasca, è vero, ma lo fa non di prima di aver preso le misure su una squadra completamente rinnovata rispetto alla passata stagione. Il primo tempo finisce infatti con Redskins in vantaggio per 7 a 0, dando prova di un team certamente giovane e bisognoso di esperienza sul campo ma con la giusta dose di convinzione.

La voglia di mettersi alla prova è tanta, i giocatori di esperienza sostengono e incoraggiano le giovani leve nel mettersi in gioco anche di fronte ad una compagine come i Lions, che per esperienza e solidità, intimidisce non poco. Grazie anche ad un Coaching Staff di tutto rispetto, gli scaligeri salutano al fischio finale consapevoli che continuando a lavorare in sinergia, la squadra potrà crescere nelle giusta direzione.

Contro Padova, domenica, i Redskins Verona scenderanno in campo consci di dover tenere ben alta la concentrazione, avendo però, tutte le carte in regola e la voglia di guadagnarsi quel secondo posto nella classifica del girone B.

LEGGI IL VERONA SPORT
Ricevi ogni domenica i risultati del calcio dalla Serie A ai dilettanti in tempo reale!
CLICCA QUI PER RICEVERE IL VERONA SPORT

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM