Domenica dal sapore di derby per il football americano. In casa dei Redskins arrivano infatti i Mastini. Una gara comunque speciale, nonostante i Mastini abbiano già acquisito il tagliando per i playoff e i Redskins siano tranquilli a metà classifica dopo la promozione dello scorso anno dalla Terza Divisione. La partita dell’andata si concluse con la vittoria dei Mastini per 20-19. A Buongiorno Verona Live ospiti Michele De Martin, vicepresidente AGSM AIM Mastini e Michele Fabbrica, Head Coach Redskins.
«Un’emozione particolare il derby, per il livello adrenalinico alle squadre. Non vale molto a livello di punteggio ma come gara in sè entrambe le squadre hanno tutte le motivazioni per vincere» afferma Michele De Martin, vicepresidente AGSM AIM Mastini.
LEGGI ANCHE I Mastini battono il Padova nel Fidas Day
«Il derby porta con sé implicazioni emotive importanti, ma la cosa più importante è che ci sia la volontà di vincere» afferma Michele Fabbrica, Head Coach Redskins. «L’andata non siamo riusciti a portarla a casa, nonostante una buona gara della difesa, stiamo lavorando per abituarci al football a 11, perché in terza divisione si gioca invece in nove».
«Il nostro sport è un po’ fuori dal classico, quindi l’avvicinamento arriva per il passaparola o per la curiosità di provare» continua De Martin. «Noi quest’anno abbiamo dei giovani che arrivano dall’Accademia. A volte è comunque difficile negli Open Day riuscire a reperire nuove leve».
«Noi crediamo fermamente nel reclutamento giovanile, mettendo in campo almeno 35 elementi di una squadra. L’età media della squadra senior è 24 anni, quindi dipendiamo molto dallo sviluppo delle nostre giovanili» aggiunge Fabbrica.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM