Festival dello sport in streaming, grandi nomi tra i partecipanti

Accesi i riflettori sulla tre giorni di talkshow, interviste ed approfondimenti interamente dedicata al mondo dello sport. Tutti gli eventi potranno essere seguiti gratuitamente in diretta sul web sul sito della Gazzetta dello Sport e su quello dell’evento.

Dalla pagina facebook Festival dello sport

Accesi i riflettori sulla tre giorni di talkshow, interviste ed approfondimenti interamente dedicata al mondo dello sport. Il Festival, titolato “We are the champions” per l’Edizione 2020 e organizzato dalla Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, è in programma dal 9 all’11 ottobre.

Se fino allo scorso anno Trento si trasformava in un vero e proprio palcoscenico sportivo, quest’anno la versione sarà “DigiLive”, ma certamente non meno entusiasmante. Tutti gli eventi possono essere seguiti gratuitamente in diretta sul web: sul sito della Gazzetta dello Sport e su quello dell’evento. È possibile inoltre anche riascoltare le interviste in streaming dopo la diretta.

Un programma ricco di interventi che hanno visto partecipare tra gli altri, nella giornata di ieri, venerdì 9 ottobre, Ciro Ferrara, il presidente del Torino Calcio Urbano Cairo e i campioni dell’Inter del “Triplete” Cambiasso, Crespo, Milito e Veròn. In serata intervista anche al campione Filippo Magnini che ha presentato la sua autobiografia e all’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini.

Nella giornata di oggi, sabato 10 ottobre, anche l’intervista di Luigi Garlando a Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, e di Fabio Licari a Michel Platinì. Nel pomeriggio chiacchierata con Arrigo Sacchi e il campione di golf Francesco Molinari. In serata spazio al tennis con l’intervista di Gianni Valenti a Rafael Nadal e alla storia dei due fratelli Inzaghi oggi allenatori e di nuovo avversari in Serie A.

Chiusura domani con le interviste alla campionessa di pattinaggio Karolina Kostner, di tennis Flavia Pennetta, Tania Cagnotto per i tuffi, di Di Francisca per la scherma e di paralimpica nella scherma di Bebe Vio.

Alle 12.30, spazio anche alla SuperLega Credem Banca. Tre grandi stelle del Campionato, Simone Anzani (Cucine Lube Civitanova), Wilfredo Leon (Sir Safety Conad Perugia) e Matey Kaziyski (NBV Verona), interverranno in streaming nell’appuntamento “Oltre la rete”, curato dalla leggenda della pallavolo Andrea Zorzi e dal giornalista della Gazzetta dello Sport Gian Luca Pasini. Una chiacchierata che partirà dal massimo campionato italiano, considerato dagli addetti ai lavori e dagli stessi intervistati il perno del movimento pallavolistico mondiale.

Nel pomeriggio dialogo con Marcello Lippi, campione del mondo con la Nazionale Italiana del 2006 e ultimo evento alle 21 che coinvolgerà tre grandi sportivi spagnoli, Iker Casillas, Carles Puyol e Javier Tebas, intervistati da Andrea Di Caro, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport.