FC Clivense, pronta la squadra di Mister Allegretti

È stato presentato ieri al Payanini Center FC Clivense, il nuovo progetto calcistico dell'ex attaccante e bomber gialloblu Sergio Pellissier. Pronta la rosa dei candidati a formare la nuova squadra, che inizierà la prima di campionato la settimana prossima.

Il progetto FC Clivense nasce con l’obiettivo di fondare una società che sintetizzi tutto il bello che uno sport come il calcio deve e può dare. FC Clivense è un progetto di sostenibilità attraverso cui dare ai ragazzi che ne faranno parte princìpi e idee fondamentali per non perdere mai lo spirito di squadra e aggregazione.

È stato presentato ieri al Payanini Center di via San Marco, sede del Verona Rugby. «Il calcio, quello bello, passa per i ragazzi che credono sempre di arrivare a calcare i campi da gioco più prestigiosi e importanti. E noi dovremo essere bravi e capaci di insegnare il gioco del pallone, per provare a portare tutti in prima squadra. È un ideale, lo so bene, ma questa società deve saper sognare», queste le parole di Sergio Pellissier.

Presente anche il Mister Riccardo Allegretti, impegnato con Pellissier nei giorni scorsi nella ricerca di nuove reclute per la squadra, in vista dell’imminente inizio di campionato.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE DI SPORT

«I tempi sono stretti, la settimana prossima abbiamo la prima di campionato. Dispiace per quelli che non sono stati selezionati. Forse è stata fatta una cernita superficiale ma il tempo a disposizione era poco; spero di aver fatto la scelta giusta. Spero anche di aver dato la possibilità a tutti di provare e mettersi in gioco».

«L’obiettivo primario, oltre alla costruzione della squadra, è trasmettere ai giocatori della squadra i valori che stanno alla base. C’è da lavorare tanto: molti ragazzi erano fermi, bisogna trovare la condizione giusta per giocare», conclude Allegretti.

Enzo Zanin: «Stiamo organizzando tutto da zero»

L’ex portiere, e ora manager, Enzo Zanin racconta ai nostri microfoni la concretizzazione di questo “folle” progetto, venutogli insieme a Sergio Pellissier poco tempo fa. «Qui si parla di organizzare tutto da zero. Siamo partiti io e Sergio come due pazzi, abbiamo trovato subito la collaborazione, aiuto e disponibilità di Alberto e Giulio Fezzi di Phoenix Capital, con cui stiamo lavorando all’elaborazione del progetto economico e finanziario, che sarà presto concluso».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM